menu

03.10.2023

MASER. MANUELA UCCISA DAL MARITO CON UN UNICO FENDENTE

Un unico fendente, poco più in basso del cuore. È stata uccisa da una coltellata Manuela Bittante, la donna di 77 anni che da luglio era costretta in uno stato semi vegetativo a causa di un ictus. Questo l’esito dell’autopsia condotta lunedì. Il marito Sergio De Zen non riusciva a vederla in quelle condizioni così ha deciso di prendere un coltello da cucina e di accoltellarla al torace.
Una ferita che ha reciso alcuni vasi sanguigni portando l’anziana ad una ...morte per emorragia. Il dramma domenica 24 settembre in via Metti a Coste di Maser dove la coppia viveva insieme alla figlia Aurora. Dopo aver affondato la lama il marito ha chiamato il Suem e si è consegnato ai Carabinieri. Un omicidio dettato dalla disperazione. Il 74enne dal pomeriggio di quella domenica è in carcere a Treviso, qualche giorno fa la convalida dell’arresto. Ed è lo stesso marito della donna a non volere uscire dalla casa circondariale perché vuole pagare per ciò che ha fatto. La procura ha chiesto il sequestro dell’abitazione della coppia per continuare le indagini.
L’avvocato di Sergio De Zen ha chiesto una perizia psichiatrica sul suo assistito perché quando ha compiuto il gesto era in preda a un momento di grandissima sofferenza e disperazione nei confronti della moglie, con la quale ha condiviso 50 anni insieme. La 77enne si era ammalata lo scorso luglio, da allora è iniziata l’odissea anche per il marito che non si sentiva pronto ad accudirla a casa, ma non poteva pagarle una casa di riposo.

Servizi 03 Ottobre 2023

05/12/2023 Bassano Notizie

04/12/2023 Bassano Notizie

03/12/2023 Bassano Notizie

02/12/2023 Bassano Notizie

01/12/2023 Bassano Notizie

Telegiornali