BASSANO. BOCCONI AVVELENATI VICINO AL PONTE, CACCIA AL KILLER DEI GATTI
Due gatti morti in una settimana. E il sospetto che possano essere stati avvelenati. Accade in pieno centro a Bassano, a pochi passi dal ponte degli Alpini. A denunciarlo i volontari di Enpa, l'ente nazionale protezione animali che sui social hanno mostrato le foto senza vita di due esemplari: cannella, una gatta adulta e un cucciolo di colore rosso. I due animali sono stati trovati senza vita nella zona di Palazzo Bonaguro a pochi giorni di distanza. «Abbiamo ragione di ...sospettare che vi possano essere bocconi avvelenati in zona», spiegano i volontari di Enpa che hanno già avvisato le forze dell'ordine.
Il timore, al momento, è che altri gatti possano fare la stessa fine. Tra palazzo Bonaguro e il brolo è presente, infatti, una colonia felina e il rischio che altri esemplari possano cadere nella trappola di qualche malintenzionato è elevato. Senza contare che sono tanti anche i bassanesi che scelgono proprio il brolo di via Scalabrini per far scorrazzare i loro cani.
Il sospetto dei volontari è che il responsabile possa essere qualcuno che non vede di buon occhio proprio la presenza della colonia felina nel parco. Al momento non ci sono riscontri in tal senso ma c'è un secondo episodio che sta facendo indignare gli amanti degli animali: il corpo già esanime di Cannella è stato preso a calci da alcuni ragazzini diretti a scuola. La scena fortunatamente non è passata inosservata ad un passante che dopo aver fermato i ragazzi ha dato degna sepoltura all'animale.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.