menu

02.10.2023

CALCIO. FURIA BASSANO: KO TRA LE POLEMICHE CONTRO L'ADRIESE

Il primo fuoripista del Bassano matura per oggettivi meriti della più quotata Adriese che infatti era favorita e per mano di una direzione arbitrale mediocre e sgangherata che ha evidentemente condizionato il risultato con chiamate ampiamente rivedibili che hanno penalizzato i giallorossi.
Gli ospiti vanno in vantaggio al 9' su girata del liberissimo Ouro che però si aggiusta palla con la mano e questo obiettivamente è anche la meno clamorosa delle sviste.
Poi al 35' segna Pimazzoni lo 0-2 in ...evidente posizione di offside con l'assistente che ignora il fuorigioco, l'arbitro che è perplesso e titubante e convalida tra le proteste vibranti del Bfc e l'incredulità dell'intero Mercante.
Quindi al 44' su un pasticcio del portiere il Bassano grida al gol, la sfera pare aver oltrepassato la linea di porta, sarebbe la rete che riaprirebbe la faccenda e invece l'altro assistente dice no e come non detto.
Il tecnico Pontarollo protesta e viene espulso nel tunnel degli spogliatoi all'intervallo, mentre nella ripresa, i padroni di casa che cominciano a sentirsi lievemente defraudati – eufemismo – ricevono la mazzata finale col dubbio rigore dello 0-3 per un contattino francamente risibile. E qui è il centrocampista Simeoni ad essere cacciato anzitempo, ulteriore beffa di un pomeriggio a nervi tesi.
Inutile faesiil sangue amaro, la classifica è ancora buona, opportuno resettare e badare alla prossima delicatissima sfida di domenica in esterna col Dolomiti Bellunsi, altra corazzata della serie D. Preparandosi a una giornata in trincea.

Servizi 02 Ottobre 2023

01/12/2023 Bassano Notizie

Telegiornali