29.09.2023
Allungare la striscia di imbattibilità e muovere la classifica è la parola d'ordine per il Bassano che domenica alle 15 al Mercante ospita l'Adriese, una delle big conclamate del campionato (è seconda negli investimenti estivi) ma per adesso attardata in classifica.
I rodigini dopodomani possono solo vincere per raddrizzare la graduatoria, mentre i giallorossi dovranno proteggere il loro fortino per puntellare la loro di classifica. Pronostico sbilanciato verso i rivali ma Pontarollo che ha ancora fuori il bomber Zuin infortunato ...recupera un paio di ammaccati e vuol provare a giocarsela sino in fondo poggiando sul sostegno della propria gente, Fedelissimi e i ragazzi del Gruppo Grappa in primis.
Tatticamente per il Bfc è una sfida da attesa e ripartenza, il palleggio e la qualità diffusa dell'Adriese contro l'energia e la velocità in campo aperto dei padroni di casa che forse con l'assetto dei tre centraloni in retrovia, Seno, Marchiori e Stefanelli, ha rintracciato una certa impermeabilità. Ora occorre equilibrio e che i due o tre grossi calibri del mazzo possano lievitare. Poi Bassano potrà fare per davvero la faccia truce contro tutti quanti.
Bassano Notizie del 29.09.2023 TG Completo
ASIAGO. I BLONDE BROTHERS A MILANO PER MIA MARTINI CON I BIG DELLA MUSICA Un inno che attraversa e unisce l’Italia, dall’Altopiano dei Sette Comuni a Bagnara Calabra, città natale di Mia Martini. Il titolo è proprio Inno: uno dei successi della grande cantautrice, rivisitato dai Blonde Brothers, i fratelli musicisti di Sasso di Asiago. Francesco e Luca Baù l’hanno portato sul palco del Teatro Manzoni nel decennale di “Buon Compleanno Mimì”, lo spettacolo che ogni settembre omaggia l’indimenticabile Mia. Un tributo corale, che ha coinvolto molti protagonisti della musica italiana: da Ermal Meta ai Coma Cose, da Tiromancino a Mario Venuti.
CASSOLA. INCENDIO AL NIDO, EVACUATI 250 TRA BIMBI E STUDENTI DELLE MEDIE Ore 12.30 scatta il sistema antincendio dell’asilo nido di San Giuseppe di Cassola e rileva la presenza di fumo all’interno della struttura. Scatta l’allarme e le maestre staccano immediatamente il contatore della corrente elettrica. All’interno dell’istituto l’aria sta diventando irrespirabile. Inizia l’operazione di emergenza che prevede l’evacuazione di tutti e 55 bambini. Le dieci insegnanti della scuola di via Monte Pertica conducono i bimbi all’esterno dell’edificio e li fanno sedere nel campetto da pallavolo adiacente all’istituto scolastico. Subito chiamano i vigili del fuoco che arrivano dal vicino distaccamento di Bassano. Ad andare in fumo una lampada di una stanza dell’asilo. Ora i vigili del fuoco stanno cercando di capire cosa possa aver provocato il principio d’incendio. Forse a causa di un corto circuito o del surriscaldamento il dispositivo è colato a terra. Il fuoco sprigionato dalla lampada è stato poi spento prontamente da un insegnante del comprensivo Marconi con l’ausilio di un estintore. Dopo aver fatto uscire i bambini, le maestre hanno avvisato i genitori. Momenti d’apprensione per alcune mamme che di corsa sono arrivate a scuola per sincerarsi delle condizioni dei loro figli.
ROSA'. L'IMPRESA DEL FUTURO: ACCADEMICI A CONFRONTO "Economia & Cultura: l'impresa del futuro". Lunedì 2 ottobre alle 18 in sala consiliare a Rosà l'incontro tra tre Accademici Olimpici Rosatesi: l'economista e docente universitario Giovanni Costa, il giornalista Giandomenico Cortese e l'imprenditore Federico Visentin, presidente di Federmeccanica. Introduce e modera Giovanni Luigi Fontana, presidente dell'Accademia Olimpica. Le conclusioni saranno affidate a Marino Smiderle, direttore de Il Giornale di Vicenza.
CALCIO. BASSANO ALL'ESAME DELL'ADRIESE Allungare la striscia di imbattibilità e muovere la classifica è la parola d'ordine per il Bassano che domenica alle 15 al Mercante ospita l'Adriese, una delle big conclamate del campionato (è seconda negli investimenti estivi) ma per adesso attardata in classifica. I rodigini dopodomani possono solo vincere per raddrizzare la graduatoria, mentre i giallorossi dovranno proteggere il loro fortino per puntellare la loro di classifica. Pronostico sbilanciato verso i rivali ma Pontarollo che ha ancora fuori il bomber Zuin infortunato recupera un paio di ammaccati e vuol provare a giocarsela sino in fondo poggiando sul sostegno della propria gente, Fedelissimi e i ragazzi del Gruppo Grappa in primis. Tatticamente per il Bfc è una sfida da attesa e ripartenza, il palleggio e la qualità diffusa dell'Adriese contro l'energia e la velocità in campo aperto dei padroni di casa che forse con l'assetto dei tre centraloni in retrovia, Seno, Marchiori e Stefanelli, ha rintracciato una certa impermeabilità. Ora occorre equilibrio e che i due o tre grossi calibri del mazzo possano lievitare. Poi Bassano potrà fare per davvero la faccia truce contro tutti quanti.
BASSANO. LA MENSA DEI POVERI RINASCE A CASA SAN FRANCESCO Dalla vigilia della festa di San Francesco, la mensa solidale tornerà a sfamare le persone in difficoltà e le loro famiglie. L’impegno preso con la chiusura del convento dei frati cappuccini è stato mantenuto. Il servizio ripartirà lunedì 3 ottobre a Casa San Francesco. Merito di una rete che coinvolge amministrazione, parrocchie, volontari, Casa a Colori e mensa di San Giacomo di Romano, da dove arriveranno i pasti. Cinquemila euro, la spesa che sosterrà il Comune di Bassano fino a dicembre. Ventimila euro i costi annuali: il sindaco Elena Pavan chiederà ai colleghi del territorio di condividerli tutti assieme.
CASSOLA. TUTTE LE LAMPADE SOTTO ESAME: ASILO NIDO CHIUSO PER CONTROLLI Tutte le pareti annerite dal fumo, un forte odore acre in tutta la stanza che al momento è inagibile. Ci vorranno dei giorni per rimettere a posto la struttura dopo il principio d’incendio avvenuto a mezzogiorno. Per ore i vigili del fuoco hanno aspirato il fumo sprigionato dalla combustione di una lampada. Ora però bisogna mettere in sicurezza l’edificio, valutare dal controsoffitto che non ci siano situazioni potenzialmente simili a ciò che è avvenuto oggi anche nelle altre stanze. Le famiglie stanno aspettando la decisione dei vigili del fuoco. Per loro portare i figli all’asilo nido è una necessità che gli permette di recarsi al lavoro. Bassano Solidale sta cercando la ditta specializzata per la bonifica della stanza interessata dall’incendio e, per lunedì, almeno, ha deciso di lasciare a casa i 16 bambini che solitamente ospita. Il resto del nido, invece, sarà adeguatamente pulito e sanificato nel corso del fine settimana dalle ausiliarie. I bambini delle altre tre sezioni potranno quindi regolarmente fruire del servizio.
BASSANO/ASIAGO. CAPI FASULLI E LAVORO IN NERO: DENUNCE E MAXI SANZIONI Due operazioni della Guardia di Finanza del Gruppo di Bassano, in città e ad Asiago hanno portato alla denuncia di due persone. Il primo intervento delle fiamme gialle in altopiano. I finanzieri in occasione della fiera organizzata in occasione della festa di San Matteo, patrono della città, hanno eseguito dei controlli economico finanziari a coloro che esponevano la merce nelle bancarelle. Le Fiamme Gialle bassanesi hanno scoperto la presenza di due lavoratori in nero all’interno di un bar ristorante di Thiene e sono state irrorate sanzioni amministrative per 6.100 euro. In un negozio di Bassano che vendeva accessori per computer i finanzieri hanno invece trovato merce che violava le disposizioni in tema di etichettatura.
FUORILEGGERE: "IL RITORNO DEL BOSCO" E "LA RAGAZZA DEI LUPI" Fuorileggere: i consigli di lettura di Federica Augusta Rossi. In questa puntata "Il ritorno del bosco" di Giancarlo Ferron e "La ragazza dei lupi" di Mia Canestrini.
RIESE. “TOMMI PER SEMPRE”: LA SQUADRA DI BASKET RITIRA LA MAGLIA NUMERO 4 Tommi per sempre in campo assieme ai suoi compagni e il numero 4 mai più sulle spalle di nessun altro, né in prima squadra né tra i più giovani. Una gigantografia nella palestra di Riese e la scelta di ritirare la maglia di Tommaso Fabris, il 17enne di Tezze sul Brenta scomparso a fine febbraio, vittima di una meningite fulminante. Al ricordo di Tommaso, la società The Team dedicherà una cerimonia nella serata di presentazione delle nuove formazioni e dei progetti per il futuro. Ma le iniziative in sua memoria non si fermeranno qui.
ROSSANO VENETO. TRE FERITI NELLO SCHIANTO: “SENZA AUTOVELOX CORSE E SORPASSI” Tamponato da un’auto che lo voleva sorpassare, è finito in testacoda nella pista ciclopedonale, dove per fortuna non stava passando nessuno. È andata di lusso: dall’altra parte della strada, il fossato è colmo d’acqua. Poteva andare molto peggio al 43enne al volante di un Volkswagen, urtato da un’Audi durante la manovra di svolta nel piazzale del distributore di via Bassano, lungo la trafficatissima regionale Castellana, a Rossano Veneto. È finito al pronto soccorso, come gli occupanti dell’altra vettura: un uomo che stava accompagnando a scuola il figlioletto. I residenti della zona denunciano: «Da quando hanno tolto l’autovelox qui corse e sorpassi senza regole».
CASSOLA. TUTTE LE LAMPADE SOTTO ESAME: ASILO NIDO CHIUSO PER CONTROLLI Tutte le pareti annerite dal fumo, un forte odore acre in tutta la stanza che al momento è inagibile. Ci vorranno dei giorni per rimettere a posto la struttura dopo il principio d’incendio avvenuto a mezzogiorno. Per ore i vigili del fuoco hanno aspirato il fumo sprigionato dalla combustione di una lampada. Ora però bisogna mettere in sicurezza l’edificio, valutare dal controsoffitto che non ci siano situazioni potenzialmente simili a ciò che è avvenuto oggi anche nelle altre stanze. Le famiglie stanno aspettando la decisione dei vigili del fuoco. Per loro portare i figli all’asilo nido è una necessità che gli permette di recarsi al lavoro. Bassano Solidale sta cercando la ditta specializzata per la bonifica della stanza interessata dall’incendio e, per lunedì, almeno, ha deciso di lasciare a casa i 16 bambini che solitamente ospita. Il resto del nido, invece, sarà adeguatamente pulito e sanificato nel corso del fine settimana dalle ausiliarie. I bambini delle altre tre sezioni potranno quindi regolarmente fruire del servizio.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.