MASER. DE ZEN MEZZ’ORA DAVANTI AL GIUDICE: RESTA IN CARCERE PER OMICIDIO
Si è presentato davanti al gip di Treviso questa mattina e ha risposto per mezz’ora alle domande del giudice. Sergio De Zen nell’interrogatorio di garanzia ha confermato di aver accoltellato domenica mattina la moglie, Manuela Bittante di 77 anni, perché non sopportava più di vederla in quelle condizioni. Davanti al gip il 74enne si è assunto tutta la responsabilità per quella coltellata al fianco sinistro, ferita che l’ha portata alla morte avvenuta la mattina dopo. Al termine dell’interrogatorio il giudice ...ha confermato la misura cautelare in carcere chiesta dal pubblico ministero. Manuela Bittante aveva avuto un ictus lo scorso luglio. Da quel giorno era rimasta in uno stato vegetativo, mezza paralizzata, capace solo di scrivere delle lettere in dei foglietti e comunicare attraverso quei simboli. La donna la sera prima era stata dimessa dall’ospedale e portata a casa. Sergio De Zen avrebbe dovuto sopportare quella situazione per mesi o per anni e non ha retto, come confermano le testimonianze degli amici con cui aveva parlato la sera prima. L’anziano si trova nel carcere di Treviso da domenica pomeriggio. E’ stanco e provato. Piange spesso. Nessuno a Maser si sarebbe aspettato una dramma del genere.
Ora il legale dell’uomo, l’avvocato Sabrina Dei Rossi chiederà che venga effettuata una perizia psichiatrica per capire se in quel momento fosse lucido e in possesso di tutte le sue facoltà. Secondo l’avvocato questa vicenda mette in evidenza le responsabilità politiche. Manca una medicina di territorio che aiuti le famiglie in difficoltà a partire da quelle che non possono permettersi di pagare l’assistenza in una struttura privata.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.