ROSSANO. ETTORE RIMASTO SENZA ASSISTENZA: TRA GENITORI E ULSS E' BOTTA E RISPOSTA
I genitori di Ettore, il bambino di Rossano Veneto affetto da una sindrome rara di cui vi abbiamo parlato nel servizio di mercoledì, hanno querelato l’Ulss 7 Pedemontana per interruzione di pubblico servizio: «Di fatto noi non abbiamo incrociato l’operatrice - spiega il padre del bambino - e nessuno ci ha avvisato della sua presenza, quindi non l’abbiamo mandata via. Pochi minuti prima delle 8 abbiamo comunicato all’ulss che non sarebbe servito il supporto di una oss perché c’eravamo già ...noi. La nostra presenza era necessaria e richiesta dall’Ulss appunto perché la sostituta non era ancora formata».
Immediata la risposta dell’Ulss che ribadisce la correttezza di quanto spiegato nella nota di mercoledì: «Come documentano le comunicazioni avvenute tra l’operatrice e la sede del Servizio Integrazione Scolastica, l’operatrice era arrivata alla scuola del bambino già alle 7.50 ed è tornata in sede dopo che i genitori hanno comunicato il rifiuto della sua assistenza. Le stesse comunicazioni avvenute tra i genitori e il Servizio e tra il Servizio e l’operatrice confermano come il Servizio di Integrazione Scolastica si sia prodigato fin dal primo mattino per garantire comunque la migliore assistenza possibile, appena saputa dell’assenza imprevista dell’operatrice incaricata, con ripetuti scambi di messaggi tra le 7.00 e le 7.30 del mattino. Si ritiene questa sia la migliore testimonianza dell’impegno e attenzione con cui il Servizio Integrazione Scolastica dell’Azienda continua a sostenere la famiglia del bambino come tutti gli altri minori che necessitano del servizio».
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.