GIRO D'ITALIA 2024: BASSANO E IL GRAPPA TORNANO PROTAGONISTI
L'ufficialità si avrà solo il prossimo 13 ottobre quando al Festival dello Sport di Trento verrà svelato il percorso ufficiale del Giro d'Italia 2024 ma sono già forti le indiscrezioni che indicano la città di Bassano come sede di arrivo di una delle tappe della prossima corsa rosa che quasi certamente tornerà a Bassano, a meno quattro anni di distanza da ottobre 2020. anno in cui in riva al Brenta partì la tappona diretta a Madonna di campiglio. La ...data indicata per il ritorno del Giro è quella di sabato 25 maggio 2024, penultima tappa, quella decisiva per definire la classifica e assegnare definitivamente la maglia rosa. L'arrivo in città sarebbe solo l'ultimo atto del più classico tappone si montagna con tanto di scalata alla vetta del Grappa che tornerebbe così protagonista del Giro. Una salita già affrontata dalla carovana rosa in + occasioni.
Nel 2014 con partenza dalla piazza di Bassano fu la volta di una cronoscalata con vittoria di Nairo Quintana, nel 2017 la carovana passò prima di raggiungere il traguardo sull'Altopiano e ancora prima nel 2010 quando però l'arrivo era stato assegnato ad Asolo dove vinse Vincenzo Nibali.
Per ora in comune a Bassano le bocche restano cucite anche se si mormora di recenti contatti con la Regione per organizzare al meglio l'evento. L'ultima volta che l'arrivo si tenne a Bassano fu una volata in viale delle Fosse. Questa volta la scalata del Grappa dovrebbe sparigliare il gruppo. Ma poco conta: a Bassano gli appassionati sono già pronti a colorare di rosa la città.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.