menu

20.09.2023

ACQUA DAGLI SCARICHI, ETRA: “UN FENOMENO ECCEZIONALE”

Un fenomeno eccezionale dovuto all'intensità della pioggia: 37 millimetri caduti in appena 26 minuti. Così i tecnici di Etra hanno spiegato quanto accaduto attorno alle 20 di lunedì nei piani interrati di 4 abitazioni in via Santi Fortunato e Lazzaro a Bassano allagati dall'acqua fuoriuscita dagli scarichi di bagni e cucine.
La rete fognaria, hanno spiegato i referenti di Etra non è stata in grado di smaltire le acque piovane e pertanto il livello complessivo all'interno delle le condotte ...è aumentato provocando il ritorno dell'acqua all'estero delle tubature. L’acqua mista è così entrata nei piani interrati delle abitazioni prive della pompa che,se presente, avrebbe potuto rinviare l'acqua dal piano di scarico alla fognatura.
Dopo l'intervento dei vigili del fuoco che hanno operato diverse ore per svuotare le abiazioni invase dalle acque nere, è stato effettuato un sopralluogo dei tecnici di Etra impegnati ora per individuare le criticità e studiare gli interventi che permettano di ovviare in futuro a questo problema.

Servizi 20 Settembre 2023

03/12/2023 Bassano Notizie

02/12/2023 Bassano Notizie

01/12/2023 Bassano Notizie

Telegiornali