19.09.2023
Agenti di polizia locale appostati a turno ai lati del Ponte della Vittoria almeno un paio d’ore al giorno e multe a raffica ai ciclisti che lo attraversano in barba al divieto per motivi di sicurezza.
Posti di blocco preventivi all’ingresso e punitivi all’uscita. L’amministrazione comunale ha rotto gli indugi: è pugno di ferro, dopo i servizi del nostro tg e la constatazione che gli appelli al rispetto delle regole vengono ignorati da molte, troppe persone.
Sotto esame anche la ...sconcertante immagine che circola sui social: la foto di un’intera comitiva a spasso nel cantiere.
Bassano Notizie del 19.09.2023 TG Completo
BASSANO. NOTTE DA INCUBO PER IL NUBIFRAGIO: FIUMI D'ACQUA NELLE ABITAZIONI Una notte da incubo è quella che si sono trovate a vivere quattro famiglie residenti in strada Santi Fortunato e Lazzaro, a Bassano. L'acquazzone che attorno alle 20 di ieri ha interessato il bassanese ha causato l'improvviso riempimento delle fognature della zona provocando la fuoriuscita delle acque nere in eccesso. Per diversi minuti, ininterrottamente, fiumi d'acqua hanno continuato a sgorgare ovunque. Per svuotare scantinati, lavanderie e taverne è servito l'intervento dei vigili del fuoco impegnati con le idrovore fino ad oltre le tre del mattino. E non è la prima volta, questa estate, che nella zona si verifica una situazione simile. I residenti questo tratto di via Santi Fortunati e Lazzaro non hanno dubbi: la responsabilità di quanto accaduto ieri è della ditta che ha lavorato di recente sull'impianto fognaro. Mai prima di quel recente intervento si erano verificati episodi simili. Già nelle scorse ore i tecnici di Etra hanno effettuato un sopralluogo. La speranza è che il problema si risolva in fretta visto che già per le prossime ore le previsoni parlano di nuove, violente piogge.
VIGONZA. OMICIDIO AL PARCO, LE TELECAMERE HANNO RIPRESO I DUE KILLER La conferma è arrivata dalle riprese immortalate dalle videocamere di sorveglianza: sono due i responsabili della morte di Marouen Ben Amer, il trentenne tunisino irregolare in Italia, trovato senza vita sabato sera a Vigonza. Le ultimi immagini della vittima, visionate dai carabinieri, lo ritraggono in compagnia dei suoi carnefici, mentre entra in un'area verde, dalla quale qualche istante dopo scappano soltanto in due. Gli inquirenti al momento ipotizzano che possa essersi trattato di una lite legata a traffici illeciti.
BASSANO. CICLISTI FUORILEGGE SUL PONTE: MULTE E CONTROLLI CON VIGILI IN BORGHESE Agenti di polizia locale appostati a turno ai lati del Ponte della Vittoria almeno un paio d’ore al giorno e multe a raffica ai ciclisti che lo attraversano in barba al divieto per motivi di sicurezza. Posti di blocco preventivi all’ingresso e punitivi all’uscita. L’amministrazione comunale ha rotto gli indugi: è pugno di ferro, dopo i servizi del nostro tg e la constatazione che gli appelli al rispetto delle regole vengono ignorati da molte, troppe persone. Sotto esame anche la sconcertante immagine che circola sui social: la foto di un’intera comitiva a spasso nel cantiere.
CALCIO. IMPRESA CITTADELLA: 2-1 A MARASSI, SAMP KO Un capolavoro. Tattico ed agonistico. L'umile Edo Gorini che la spiega e infine la illustra al maestro Pirlo, uscito sbertucciato su tutta la linea dal confronto col Cittadella vittorioso in rimonta dopo aver rovesciato la Samp come un calzino ed ammutolito Marassi. Il Citta a Genova comincia sparato e per due volte Pittarello accarezza il gol e viene murato dal portiere, i granata ieri sera in maglia gialla da trasferta sono belli baldanzosi, eppure al primo vero assalto del match la Doria fa bingo: corre il minuto 44 e La Gumina si inventa una gran giocata in girata spalle alla porta e fulmina Kastrati per l'1-0 blucerchiato della pausa. Pare una mazzata per il Citta sin lì padrone del campo. E invece la reazione nella ripresa è vibrante e veemente. Meno di 5 minuti e la galoppata imperiosa di Carissoni, ex carneade pescato nel sottobosco della C, vale un goloso assist smazzato al centro per Magrassi che anticipa il controllore diretto e inchioda rapido la parità. Cittadella qui ha le ali in testa e anche ai piedi, monta impetuoso: una paratissima di Stankovic nega a Pavan il sorpasso ma è questione di attimi poiché al 23' una sventola dalla lunga di capitan Branca si incastra nell'angolino lontano stampando l'1-2 dell'estasi Citta. Il finale concitato vede la Samp al disperato assedio, Pedrola becca in pieno il palo eppoi Kastrati allo scadere è provvidenziale a preservare il tesoro. Ma il sacco del Ferraris non fa una grinza, Cittadella passa per meriti conclamati per personalità ed autorevolezza. E adesso la classifica in zona playoff, pure se è soltanto il primo mese di campionato, è una coccola dolcissima.
ASIAGO. FOLLA PER L'ADDIO A MICHELE: "ADESSO SORRIDI A TUTTI DAL CIELO" Tutto l'Altopiano si è stretto oggi attorno alla famiglia di Michele Basso, il giovane hockeysta di Asiago spentosi ad appena 26 anni dopo una lunga malattia. Accanto ai genitori, la grande famiglia del ghiaccio ha voluto salutare per l' ultima volta il giovane talento cresciuto in maglia stellata e capace di conquistare anche la maglia azzurra delle nazionali giovanili. Grande la commozione in Duomo quando Valentina, la fidanzata di Michele ha raccontato i momenti più belli di un amore nato, come da lei stessa sottolineato, tra i banchi di scuola e i pattini da ghiaccio In chiesa, accanto alla bara, i colori giallorossi della maglia dell'Asiago vestita per anni da Michele ed oggi indossata da un gruppo di piccoli hockeysti. Quasi un segno di speranza, lo stesso lanciato da Valentina.
BASSANO. LIBRI IN VILLA, A CA' ERIZZO L'AMORE PER LA STORIA E PER IL MONTE GRAPPA Libri in villa e non solo. Anche viste guidate ed incontri con l'autore. A Villa Ca' Erizzo, sono arrivati in tanti domenica per la sesta edizione della mostra mercato dell'editoria del territorio e della Grande Guerra. Un'occasione d'oro per chi i libri li cerca ma anche per chi, come Giorgio Tassotti, ha scelto di dedicare buona parte della sua attività all'editoria locale. Un momento significativo della giornata è stato quello che ha ricordato la figura di Giovanni Cecchin, ricercatore e grande studioso di Hemingway, anima della nascita del museo dedicato al premio nobel per la letteratura.
BASSANO. MORTO PER SALVARE IL COLLEGA: IL VIDEO CONFERMA IL GESTO EROICO Sono all'incirca le 14 quando Alberto Pin entra nell'autoclave. Pochi istanto e nella botola, larga meno di un metro, prova ad entrare anche Massimo Bettollini. Il 46enne bassanese tentenna un attimo, esce, toglie alcuni indumenti, e rientra senza più riuscire ad uscire. È questa la scena immortalata dalla telecamera di videosorveglianza della cantina di San Polo di Piave in cui, lo scorsa settimana ha perso la vita Bettollini, visionata dai tecnici dello Spisal ed ora anche dagli inquirenti. Una breve serie di frame capaci di ricostruire con esattezza quanto accaduto nel primo pomeriggio di giovedì e di confermare, se ancora ce ne fosse bisogno, il gesto eroico di Massimo Bettollini, morto nel tentativo di salvare il collega privo di sensi a causa delle esalazioni di azoto. Domani verrà effettuata l'autopsia sul corpo del 46enne bassanese che dovrà stabilire l'esatta causa del decesso dell'enologo. Intanto resta ancora da chiarire per quale ragione un professionista esperto come Pin abbia scelto di entrare nell'autoclave pur conoscendo il rischio di quell'operazione.
BASSANO. SI AMPLIANO I POMPIERI, AL COMUNE L'EX SEDE DELLA FORESTALE Ampliamento in vista per la caserma dei vigili del fuoco di Bassano, destinata a diventare presidio strategico per la nuova superstrada pedemontana Veneta. In cambio il comune riceverà un altro stabile oggi di proprietà del demanio, l'ex sede della Forestale. L'assegnazione degli spazi sarà decisa solo nei prossimi mesi ma fin d'ora è certo che tra quanti troveranno una sede nell'ex caserma della forestale ci saranno gli alpini di Angarano.
MAROSTICA. STRADE ALLAGATE, VIA AL CANTIERE ANTI ALLUVIONI 37 millimetri di pioggia in 26 minuti. Il diluvio che si è abbattuto sul Bassanese ha allagato anche le zone periferiche di Marostica, che puntualmente finiscono sott’acqua a ogni forte temporale. In via San Vito gli accumuli hanno sfiorato i 70 centimetri. Sul posto, assieme ai pompieri, è intervenuta la Protezione civile con due squadre e otto volontari. La strada è rimasta chiusa al traffico fin quasi a mezzanotte per motivi di sicurezza. Giusto nei giorni scorsi il Comune aveva annunciato il via a cantiere per risolvere gli annosi disagi: prevede risezionamento e rifacimento in più punti delle sponde della roggia Marosticana, ma soprattutto la demolizione del ponte con il rinnovo totale degli scolmatori. Lavori della durata di un mese partiti proprio all’indomani di un evento che ne ha confermato l’assoluta necessità.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.