CALCIO. BASSANO FA, DISFA E POI RIMEDIA: CON IL PORTO FINISCE 2-2
Un pareggino ino ino che diventa poi un pareggione balsamico e salvifico perché per come si era messa 1-2 a meno di un quarto d'ora dal termine, il pari era diventato una specie di terra promessa. Ergo buonissima la reazione giallorossa, pessimi invece i due gol scioccamente regalati, frutto di altrettante crepe rovinose e imperdonabili a certi livelli. Procediamo con ordine. Al minuto 14 Bassano passa: pennellata di Bordignon per l'aletta Taiwo e incornata di giustezza del numero 11 a ...bollare l'1-0. Due giri di lancetta più tardi il Bfc accarezza il raddoppio ma Gerardi non colpisce correttamente sfera e in mischia l'assalto sfuma. E al 39' col Bassano in pieno controllo ecco la frittatona: il retropassaggio di Fagan è rivedibile, ma il portierino Papagno si incarta, sbuccia sfera e a porta vuota Nicoloso firma il pari dell'intervallo.
Gli uomini di Pontarollo accusano l'improvviso contraccolpo e difatti nella ripresa al 17' crepa bis: pallone leggibilissimo scodellato in mezzo, il giovin portierino esce e resta colpevolmente a mezza via e il solito Nicoloso spizza il cuoio di testa quel tanto che basta per anticipare centrali ed estremo difensore. Bassano non ci sta e stringe d'assedio il Portogruaro pescando il meritatissimo aggancio al 32', angolo calibrato di Simeoni e capocciata potentissima del panzer Gerardi a indirizzare sotto la traversa il pallone del 2-2.
Qui il Bfc rincorre addirittura il ribaltone dell'estasi ci prova al 90' spaccato con lo scatenato Taiwo, ma il Porto regge e insomma il bilancio parziale racconta di 4 punti in due gare, impensabili alla vigilia per chi deve salvare la buccia in qualunque modo. Come conferma il presidente giallorosso Francesco Baggio.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.