16.09.2023
“Ci sono segnali positivi per una ripresa di Alberto. Ringraziamo tutte le persone che ci sono state vicine e per le tante dimostrazioni di affetto. Ci stringiamo alla famiglia di Marco in questo momento di dolore” Sono le parole affidate a un comunicato dalla famiglia di Alberto Pin. Il gesto di Marco Bettollini che ha tentato di salvarlo non è stato vano. Alberto Pin è fuori pericolo. Il 46enne bassanese giovedì poco dopo le 14 è entrato all’interno di un’autoclave per salvare ...il suo collega. L’azoto presente nella cisterna li avrebbe intossicati fino a perdere i sensi e a cadere a terra. Alberto Pin, 31 anni da una prima ricostruzione dei fatti sembra essere entrato all’interno della cisterna per controllare un guasto tecnico nell’apparecchiatura che misura la quantità di vino presente nel silos.
All’interno della cisterna c’erano ancora alcuni centimetri di vino. Sarà l’autopsia a stabilire se il 46enne sia morto per annegamento o asfissia. Il pm ha disposto il sequestro dell’autoclave. Ora saranno le indagini dei Carabinieri a far luce sull’accaduto dopo aver acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza che si trovano all’interno della cantina e che puntavano sulla cisterna dove sono entrati i due enologi. Intanto non ci si spiega come mai Alberto Pin, capocantina e con molto esperienza alle spalle sia entrato nella cisterna.
Marco Bettollini voleva ritornare a Roma. Insieme alla moglie Laura si era trasferito a Campese 10 anni fa, ma avrebbe voluto fare ritorno nella capitale dove la sua famiglia possiede un’azienda di lieviti alimentari. Ma il destino ha deciso diversamente.
Bassano Notizie del 16.09.2023 TG Completo
LUCAPRINT, DUE GIORNI DI FESTA PER I 70 ANNI DELL’AZIENDA 70 anni di successi celebrati in due giorni di festa alla cartotecnica Lucaprint di Pianezze. Venerdì i festeggiamenti con i clienti, i fornitori e gli stakeholder, sabato l’open day dedicato a tutti i collaboratori e alle loro famiglie. 320 persone che hanno scelto di entrare in azienda e conoscere la storia di un gruppo nato nel 1953. Renato Luca all’inizio degli anni ’80 acquisì l’azienda da cui derivano gli assetti attuali. Gli eredi, Alberto Luca e il fratello Alessandro iniziarono il processo di crescita con delle acquisizioni in Veneto, in Friuli e in Piemonte. Mettendo insieme competenza e esperienza nei nuovi mercati. La tecnologia più importante, ha spiegato il Presidente di Lucaprint, sono le persone. Fanno l’azienda, rimangono nel tempo e tramandano le proprie conoscenze.
BENZINA A DUE EURO AL LITRO: “IL GOVERNO TAGLI LE ACCISE” Benzina a due euro al litro e gasolio a 1 e 90. Da due mesi il costo dei carburanti sta aumentando continuamente. Prima la colpa era dell’aumento del prezzo del petrolio, ad agosto della crescita della domanda. Ora però i prezzi continuano a salire in modo esponenziale e non ci si spiega il motivo. Anche i gestori delle stazioni di servizio non sanno spiegarsi il motivo del caro benzina. A marzo 2022 il governo Draghi aveva tagliato le accise di 30 centesimi al litro per gestire l’emergenza, con la benzina che aveva toccato i due euro come in questi giorni. Un provvedimento da 7 miliardi di euro che il governo Meloni non è disposto a introdurre. Il prezzo finale della benzina non è deciso dal gestore, ma imposto dalle compagnie.
“MARCO MORTO DA EROE”: IL COLLEGA E’ FUORI PERICOLO “Ci sono segnali positivi per una ripresa di Alberto. Ringraziamo tutte le persone che ci sono state vicine e per le tante dimostrazioni di affetto. Ci stringiamo alla famiglia di Marco in questo momento di dolore” Sono le parole affidate a un comunicato dalla famiglia di Alberto Pin. Il gesto di Marco Bettollini che ha tentato di salvarlo non è stato vano. Alberto Pin è fuori pericolo. Il 46enne bassanese giovedì poco dopo le 14 è entrato all’interno di un’autoclave per salvare il suo collega. L’azoto presente nella cisterna li avrebbe intossicati fino a perdere i sensi e a cadere a terra. Alberto Pin, 31 anni da una prima ricostruzione dei fatti sembra essere entrato all’interno della cisterna per controllare un guasto tecnico nell’apparecchiatura che misura la quantità di vino presente nel silos. All’interno della cisterna c’erano ancora alcuni centimetri di vino. Sarà l’autopsia a stabilire se il 46enne sia morto per annegamento o asfissia. Il pm ha disposto il sequestro dell’autoclave. Ora saranno le indagini dei Carabinieri a far luce sull’accaduto dopo aver acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza che si trovano all’interno della cantina e che puntavano sulla cisterna dove sono entrati i due enologi. Intanto non ci si spiega come mai Alberto Pin, capocantina e con molto esperienza alle spalle sia entrato nella cisterna. Marco Bettollini voleva ritornare a Roma. Insieme alla moglie Laura si era trasferito a Campese 10 anni fa, ma avrebbe voluto fare ritorno nella capitale dove la sua famiglia possiede un’azienda di lieviti alimentari. Ma il destino ha deciso diversamente.
300 SARDI AD ASIAGO PER COMMEMORARE LA BRIGATA SASSARI Dall’isola sono arrivati quasi in 300, in testa il Governatore Christian Solinas, per una tre giorni nel segno del ricordo e della riconoscenza. La commemorazione dei Dimonios caduti in Altopiano nella Grande Guerra, i 218 “Diavoli Rossi” della Brigata Sassari che trovarono la morte combattendo contro l’esercito austroungarico nella battaglia del Monte Zebio. Da oltre 10 anni riposano ufficialmente in terra sarda: da quando, cioè, Asiago e Foza hanno donato l’area del cimitero di guerra Casara Zebio ai Comuni di origine dei fanti. Un gesto di riconoscenza rinnovato oggi, con l’inaugurazione di un secondo cimitero, recentemente recuperato, e del monumento dedicato alle tre medaglie d’oro al Valor militare della Brigata.
MUSICA ALTA, L’ESTATE DELLE SUPER MULTE: “LOCALI PENALIZZATI” Quattordici sanzioni da inizio anno per musica fuori dai locali oltre gli orari consentiti, come rilevato a orecchio dagli agenti di polizia locale in pieno centro. Per una buona metà, sono le nuove super multe da 500 euro: tra le vittime del giro di vite il presidente dei baristi bassanesi è in buona compagnia.
BREVI NOTIZIE DI CRONACA ASIAGO. HOCKEYSTA MUORE A 26 ANNI: ERA MALATO DA TEMPO «Dopo una lunga e sofferta malattia, anche un hockeysta come Michele ha dovuto arrendersi». L’Asiago Hockey 1935 e l’Hockey Club Asiago Junior hanno danno la notizia con un post su Facebook, stringendosi in un abbraccio alla famiglia di Michele Basso. Il giovane atleta altopianese aveva compiuto 26 anni lo scorso 31 maggio. La sua dolorosa battaglia contro il male non gli aveva impedito di laurearsi in tecniche audioprotesiche nel 2021. Lascia il papà Riccardo, la mamma Elena, il fratello Nicola e l’amata Valentina. SCHIANTO DOPO IL LAVORO: BARISTA PERDE LA VITA A 45 ANNI È uscito di strada al volante della sua Lancia Y dopo una serata di lavoro, nel bar che gestiva a San Giorgio in Bosco. L’auto è finita in un fossato e ha colpito il terrapieno di un’abitazione a lato della carreggiata. L’impatto non ha lasciato scampo a Giancarlo Maniero, 45 anni, di Vigonza, padre di due figli. Un malore o un colpo di sonno, le possibili cause della tragedia, poco dopo l’una di notte, a Villanova di Camposampiero, lungo la strada provinciale 31. Quando i vigili del fuoco hanno estratto l’uomo dalle lamiere, per lui purtroppo non c’era più nulla da fare. Sulla dinamica dell’incidente indagano i carabinieri. AIUTI E SOLIDARIETA’ ALLA FAMIGLIA DELL’OPERAIO MORTO Il mondo dell’associazionismo e dello sport di Tezze sul Brenta si mobilita in aiuto alla famiglia di Altin Lekaj, l’operaio albanese di 38 anni che ha perso la vita giovedì mattina in sella al suo scooter, mentre percorreva via Tre Case diretto al lavoro. La comunità si stringe attorno alla moglie e ai tre figli, rispettivamente di 15, 13 e 10 anni. La ragazza più grande gioca a pallavolo a Belvedere. Il bambino milita tra i pulcini dell’Unione Sportivo Quadrifoglio di Stroppari. Nel fine settimana le squadre scenderanno in campo con il lutto al braccio e osserveranno un minuto di raccoglimento prima delle gare.
TITOLO CALCIO. BASSANO, CON IL PORTO E' GIA' SCONTRO SALVEZZA È arrivato finalmente il transfer del brasiliano Paulinho che domani sarà convocabile per il delicato debutto interno col Portogruaro al Mercante alle 15. Tornano a disposizione pure il leader difensivo Marchiori, il tuttocampista Peotta e la punta Farias, anche se in avanti gli uomini sono contati con Zuin ko e Luca Forte in dubbio per una contrattura. In retrovia l'under Rossi malconcio per via di una distorsione alla caviglia potrebbe dare forfait.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.