BENZINA A DUE EURO AL LITRO: “IL GOVERNO TAGLI LE ACCISE”
Benzina a due euro al litro e gasolio a 1 e 90. Da due mesi il costo dei carburanti sta aumentando continuamente. Prima la colpa era dell’aumento del prezzo del petrolio, ad agosto della crescita della domanda. Ora però i prezzi continuano a salire in modo esponenziale e non ci si spiega il motivo.
Anche i gestori delle stazioni di servizio non sanno spiegarsi il motivo del caro benzina.
A marzo 2022 il governo Draghi aveva ...tagliato le accise di 30 centesimi al litro per gestire l’emergenza, con la benzina che aveva toccato i due euro come in questi giorni. Un provvedimento da 7 miliardi di euro che il governo Meloni non è disposto a introdurre.
Il prezzo finale della benzina non è deciso dal gestore, ma imposto dalle compagnie.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.