15.09.2023
Dolore e interrogativi all'indomani della morte di Marco Bettollini, l'enologo vittima di un tragico incidente sul lavoro in una cantina vinicola. Parla un collega della vittima, il bassanese Marcello Gottardi.
Bassano Notizie del 15.09.2023 TG Completo
BASSANO. 350 GRANCHI BLU PER LA CENA DI GALA IN VILLA REZZONICO Tanto feroce e aggressivo nei mari, quanto delicato e gradevole nei piatti. Dopo aver colonizzato le coste adriatiche, il granchio blu conquista i palati dei bassanesi, come ingrediente principe di un risotto multicolore. 350 i granchi fatti arrivare da Chioggia per la cena sul Ponte, anzi in villa. La minaccia di acqua dal cielo ha spinto Confcommercio a dirottare in via Ca’ Rezzonico il debutto ufficiale del nuovo team di ristoratori ribattezzato BdG, Bassano da Gustare. Tra un guazzetto di mare come antipasto, i ravioli di zucca in saor e il trancio di rombo brasato, un menu da alto punteggio, con la trionfatrice di 4 Ristoranti Giorgia Bellotti a servire in tavola e il vincitore di Masterchef Antonio Lorenzon tra i 150 commensali.
BASSANO. ADUNATA 2024, LA CITTA' SI PREPARA ALL'INVASIONE DELLE PENNE NERE Il presidente dell'Ana Montegrappa lo sa benissimo: in ogni Adunata alpina che si svolga al nord, quella sul ponte di Bassano è una tappa d'obbligo. Facile, dunque, immaginare che il prossimo maggio saranno tantissime le penne nere che sceglieranno la città del Grappa per una breve sosta nel loro viaggio verso Vicenza ma tante anche quelle che a Bassano metteranno le tende in attesa di prendere parte alla grande sfilata della domenica. E per loro, fa sapere il presidente Rugolo, è già pronta l'ex caserma Montegrappa. Già pronti per andare a supporto della sezione di Vicenza, gli alpini della Montegrappa avranno anche un ruolo diretto nell'organizzazione di uno dei momenti più significativi dell'Adunata 2024.
CALCIO. IL BASSANO E' PIU'... FORTE: GARANTISCE LUCA Per essere forte è forte, anche all'anagrafe, Luca Forte anni 29, punta appena arruolata dal Bassano, lo scorso anno ha vinto il campionato col Lumezzane e in carriera ha giocato e segnato in serie B con Varese e Pescara. Triestino d'origine, approda a Bassano con slancio e convinzione. È consapevole che qui a Bassano il primo comandamento è centrare la salvezza. Domenica è in dubbio per un malanno muscolare ma presto ci sarà bisogno di lui.
BASSANO. "BASTA VIOLENZE": IL RICORDO DELLE VITTIME E UNA PANCHINA ROSSA Nel 2021 la panchina rossa inaugurata in quartiere Margnan venne dedicata a Dorina Alla. La panchina del parchetto di via Bosa è stata dedicata a Giulia Rigon. Sabato verrà inaugurata un’altra panchina in quartiere San Marco. Durante l’iniziativa "Ci sto? Affare fatica" in quartiere San Marco è stato chiesto ai ragazzi di riflettere sul tema della violenza. Con le loro risposte sono state realizzate delle opere, disegni, testi, brani che saranno esposti in una mostra.
BASSANO. CAMPESE IN LUTTO PER MARCO, L'ENOLOGO MORTO DA EROE È morto per salvare il suo collega, caduto all’interno della cisterna. Marco Bettollini si è gettato all’interno dell’autoclave per aiutare il suo amico di 31 anni che era rimasto intossicato dalle esalazioni di CO2 rimanendo pure lui stordito dal monossido. All’interno della cisterna c’era ancora qualche centimetro di vino che gli sarebbe stato fatale. Questa la dinamica dell’incidente sul lavoro sulla quale stanno indagando i Carabinieri e lo Spisal dopo aver acquisito le immagini delle telecamere presenti nella cantina Ca’ di Rajo di San Polo di Piave. Il 31enne, Alberto Pin si trova tuttora ricoverato in terapia intensiva dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso in prognosi riservata. Una tragedia che ha fatto piombare nel lutto l’intera comunità di Campese a Bassano dove Marco Bettollini viveva da dieci anni con la moglie Laura. I familiari di Marco Bettollini, originario di Roma, stanno in queste ore raggiungendo il Veneto. Sconvolto il titolare dell’azienda vinicola. Un incidente sul lavoro che lascia degli interrogativi su cosa sia successo giovedì pomeriggio dopo le 14. E su questo dovranno fare luce le indagini.
CITTADELLA. NUOVO AUTOVELOX CONTRO LE CORSE FOLLI A POZZETTO Un nuovo autovelox oltre alle cinque postazioni fisse già sistemate lungo la Valsugana e la Postumia. Il nuovo occhio elettronico è stato installato il 14 settembre in via Postumia di Ponente a Pozzetto di Cittadella, in pieno centro abitato. Secondo quanto ha spiegato la polizia locale l’installazione è avvenuta dopo le continue richieste dei residenti dove le auto sfrecciavano anche a 120 chilometri orari. In quel tratto di strada, nell’intersezione con via Monsignor Pesavento sulla strada provinciale 24, il limite di velocità è di 50 chilometri orari e nonostante ci sia un semaforo gli automobilisti corrono ben oltre il limite consentito. La postazione di controllo automatico della velocità opererà in entrambi i sensi di marcia e rispetto agli autovelox in funzione 24 ore su 24 in Postumia e in Valsugana, identificherà i trasgressori solo quando ci sarà la presenza di una pattuglia della polizia locale. Verrà presidiato da remoto direttamente dai monitor della centrale operativa della polizia locale. Il dispositivo di via Pozzetto è il primo che il comune di Cittadella ha deciso di posizionare in un centro abitato e potrebbe non essere l’unico. Lungo l’arteria per evitare che le auto continuino a sfrecciare ben oltre il limite di velocità verranno anche installati due dossi in muratura e il rialzamento della carreggiata.
BRESSANVIDO. TRANSUMANDO, PIU' DI 500 CAPI IN CAMMINO E UN CARTELLONE UNICO PER TRE EVENTI Partiranno il 22 settembre dal centro di Foza e affronteranno 80 chilometri in tre giorni di cammino, per raggiungere la fattoria Pagiusco di Bressandivo domenica 24. I transumanti sono pronti a rimettersi in marcia sulle orme di un’antichissima tradizione che continua a rinnovarsi. Per la sua venticinquesima edizione, la grande festa di inizio autunno unirà le forze con altre due storiche manifestazioni nel nuovo cartellone di “Transumando”. Dieci giorni di degustazioni e spettacoli, incontri e laboratori, convegni e workshop. “Quanto spreco”, il tema quest’anno del Festival dell’Agricoltura.
CALCIO. IL BASSANO PREPARA IL DEBUTTO AL MERCANTE Cinque anni dopo l'addio alla serie C, il Bassano si prepara al debutto casalingo in serie D contro il Portogruaro, storico avversario tra i professionisti. La presentazione di Vincenzo Pittureri.
BASSANO. IL GRANCHIO BLU DA KILLER DEI MARI A PIATTO PRELIBATO: ECCO COME Il granchio blu protagonista alla cena di gala imbandita dai ristoratori del gruppo "Bassano da gustare" in Villa Rezzonico. Parlano gli chef che hanno trasformato il killer dei mari in un saporito risotto.
BASSANO. ENOLOGO VITTIMA DEL LAVORO, DOLORE E INTERROGATIVI: "NON SI PUO' MORIRE COSI'" Dolore e interrogativi all'indomani della morte di Marco Bettollini, l'enologo vittima di un tragico incidente sul lavoro in una cantina vinicola. Parla un collega della vittima, il bassanese Marcello Gottardi.
BASSANO. ENOLOGO VITTIMA DEL LAVORO, DOLORE E INTERROGATIVI: "NON SI PUO' MORIRE COSI'" Dolore e interrogativi all'indomani della morte di Marco Bettollini, l'enologo vittima di un tragico incidente sul lavoro in una cantina vinicola. Parla un collega della vittima, il bassanese Marcello Gottardi.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.