14.09.2023
Nessuno a Bassano ammette di guardare il Grande Fratello eppure anche in città quella di Giselda Torresan, la 34 enne di Pieve del Grappa protagonista indiscussa della casa più spiata d'Italia, è una figura che non manca di far discutere. Al centro delle polemiche il suo modo d'essere marcatamente veneto, al limite della parodia
Ingenua, fin troppo genuina, quasi fuori dal tempo come appare in tv Giselda, un' immagine che ai bassanesi pare piacere poco specie se associata alla ...loro città.
Di Bassano del Grappa Giselda ha parlato in più occasioni finora in tv anche se ha ammesso di non frequentare troppo spesso la città
Alla nazione piace far fare ai bassanesi la figura dei bauchi” - commentano sul web - “la solita storia: rappresentare i veneti come ignoranti” scrivono. Ma c'è anche chi ne prende le difese promuovendo la sua genuinità
Bassano Notizie del 14.09.2023 TG Completo
HOCKEY GHIACCIO: ASIAGO DEBUTTA IN ICE LEAGUE - HOCKEY PISTA: CAPITAN SCUCCATO: “BASSANO DA COMBATTIMENTO Fine della ricreazione, non si scherza più e domeni sera alle 19.45 al PalaOdegar comincia l'avventura stagionale in Ice League per l'Asiago che riceve davanti al suo pubblico in fibrillazione i tostissimi ungheresi del Ferhevar, formazione che la scorsa stagione ha eliminato i giallorossi i quali hanno adesso, offerta su un piatto d'argento, l'opportunità di un'immediata rivincita. Asiago al completo fatta eccezione per l'indisponibile Stevan,obiettivo dichiarato migliorare il piazzamento della passata stagione. E il PalaOdegar si veste a festa. Da domani funzioneranno due maxischermi all'interno del palaghiaccio per vivere lo spettacolo anche sugli spalti mentre gli under 14 entreranno gratis. Ora serve solo il bottino in campo. HOCKEY PISTA: CAPITAN SCUCCATO: “BASSANO DA COMBATTIMENTO Nominato nuovo capitano dell'Ubroker Bassano, Andrea Scuccato sta recuperando da un guaio muscolare ma non perde slancio ed entusiasmo in vista della nuova stagione
SCHIANTO IN SCOOTER MENTRE VA A LAVORO, MUORE UN 38ENNE Lo schianto mentre stava andando a lavorare dieci minuti prima delle 8. Il 38enne in sella al suo scooter era partito dalla sua casa di Tezze sul Brenta per percorrere la strada che faceva ogni mattina per andare in azienda. In via Tre Case l’incidente mortale. La Nissan che viaggiava davanti a lui ha rallentato improvvisamente e l’uomo per non tamponarla si è buttato sulla sinistra sbattendo contro lo spigolo dell’auto. La manovra lo ha fatto carambolare nella corsia opposta di marcia proprio mentre stava sopraggiungendo un’audi che ha centrato in pieno il motociclista finendo poi la corsa contro un muretto di recinzione di una casa. Tremendo l’impatto. Un frontale che non ha lasciato scampo a Altin Lèkaj. Sul posto pochi minuti dopo lo schianto sono arrivati i parenti e gli amici del 38enne albanese, che abitava poco distante dal luogo dell’incidente. Con loro in via Tre Case è arrivata anche la moglie dell’uomo. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori ma per Altin Lèkaj non c’era più nulla da fare. Il 38enne è morto sul colpo. Per i rilievi del sinistro in via 3 case, rimasta chiusa al traffico per tutta la mattina, è arrivata la polizia locale di Tezze sul Brenta, con l’intervento dei Carabinieri per deviare le auto verso Rosà. Altin Lèkaj lascia tre figli, due bambine e un bambino di 10, 13 e 15 anni.
CAOS TRAFFICO: INIZIATI I MONITORAGGI DELLA POLIZIA LOCALE Una media di 12-13 minuti per percorrere il tratto di via Aldo moro che va dall'incrocio con viale Vicenza a quello con via santi fortunato e lazzaro. Quasi un quarto d'ora per un km e mezzo, con una media di poco più di 100 metri al minuto. E' questo l'esito del monitoraggio effettuato questa mattina dagli agenti della polizia locale nelle zone maggiormente interessate dall'incremento del traffico dovuto alla parziale chiusura del ponte nuovo. i monitoraggi, come annunciato dall'amministrazione, proseguiranno anche nelle prossime giornate. nel frattempo però, controlli a parte, la viabilità rimarrà quella già stabilita.
CARO LIBRI E TRASPORTO SCOLASTICO: “SONO FINITI I BONUS” Primi giorni di scuola all’insegna dei rincari. Tra libri, quaderni e trasporti ogni famiglia dovrà sostenere una spesa media di 2mila euro a studente. A Bassano i costi del servizio di trasporto scolastico salgono a 1.400.000 euro, di cui 450mila stanziati dal Comune. Un ambito in cui anche la Provincia di Vicenza è intervenuta per cercare di ridurre i prezzi degli abbonamenti per coloro che utilizzano i mezzi per il tragitto casa scuola. I costi per le famiglie che devono mandare a scuola i figli sono significativi, per questo il presidente della provincia chiede a Regione e Governo di intervenire per aiutare le famiglie in difficoltà. I contributi devono essere razionalizzati e concentrati su coloro che ne hanno più bisogno a sostegno di studenti, giovani e famiglie.
“LIBRI IN VILLA”, DEDICA SPECIALE A GIOVANNI CECCHIN Torna domenica 17 settembre Libri in Villa, l'appuntamento con l'editoria del territorio e della Grande Guerra organizzato a Villa Ca' Erizzo dal Museo Hemingway e della Grande Guerra Fondazione Luca. Un appuntamento che giunge alla sua 6^ edizione e che conferma la vocazione della città di Bassano a diventare sempre più città del libro Numerosi gli appuntamenti in programma domenica e che affiancheranno la tradizionale mostra mercato del libro. Si inizia alle 10,30 in cappella Mares dove verrà reso omaggio alla casa editrice Tassotti, tra i precursori della diffusione della letteratura dedita alla pria guerra mondiale. Nel pomeriggio, invece, spazio alla narrazione del territorio con Loris Giuriatti e Silvana Dal Cero. Momento significativo della giornata, sarà quello che ricorderà Giovanni Cecchin, ricercatore, che ha introdotto alla letteratura di Hemingway ed è stato anima della nascita del museo dedicato al premio nobel per la letteratura A Cecchin la fondazione, il prossimo anno, dedicherà anche un convegno come riconoscimento del valore delle sue ricerche e per rendergli merito di aver fatto diffondere l'amore per la letteratura amercana nel territorio bassanese.
“ALCUNI COMUNI DEL BASSANESE COME GERMANIA E FRANCIA” Lampedusa scoppia e il governo si divide tra chi aveva scelto la linea della diplomazia e chi ora chiede di fermare gli sbarchi con atteggiamenti più rigidi. Proprio come sta accadendo nel nostro territorio. Da un lato i sindaci che affermano di non avere spazi e non si rendono disponibili all’accoglienza diffusa e dall’altra coloro che si dicono pronti ad aprire le porte del comune ai richiedenti asilo, auspicando che il Governo obblighi però i migranti a lavorare per la comunità. Ciò che sta succedendo in Europa, con alcuni Stati che hanno chiuso le frontiere ai migranti lasciando di fatto sola l’Italia ad affrontare la questione profughi, secondo il primo cittadino di Cassola succede anche nel bassanese. Secondo Aldo Maroso deve prevalere un concetto di umanità al di là dell’aspetto politico. I migranti stanno arrivando a migliaia e ora è il momento di affrontare l’emergenza senza tirarsi indietro. Una linea appoggiata anche dal sindaco di Asiago ospite ieri sera a Prima serata.
GISELDA FA RIDERE L'ITALIA, IL CLICHE' SUI VENETI NON PIACE AI BASSANESI Nessuno a Bassano ammette di guardare il Grande Fratello eppure anche in città quella di Giselda Torresan, la 34 enne di Pieve del Grappa protagonista indiscussa della casa più spiata d'Italia, è una figura che non manca di far discutere. Al centro delle polemiche il suo modo d'essere marcatamente veneto, al limite della parodia Ingenua, fin troppo genuina, quasi fuori dal tempo come appare in tv Giselda, un' immagine che ai bassanesi pare piacere poco specie se associata alla loro città. Di Bassano del Grappa Giselda ha parlato in più occasioni finora in tv anche se ha ammesso di non frequentare troppo spesso la città Alla nazione piace far fare ai bassanesi la figura dei bauchi” - commentano sul web - “la solita storia: rappresentare i veneti come ignoranti” scrivono. Ma c'è anche chi ne prende le difese promuovendo la sua genuinità
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.