09.09.2023
Una borsa di studio che è un incentivo a proseguire le brillanti carriere scolastiche anche all’Università. Nicola Giacometti, Gaia Bresolin, Marco Zanrosso, Giorgia Tessarolo e Vittoria Fietta sono i neodiplomati figli di alpini e donatori di sangue che hanno ricevuto il Premio Uti Fabris, assegnato da Ana e Reparto Montegrappa, quest’anno con il contributo dei genitori di Stefania Cavalli in ricordo della figlia prematuramente scomparsa.
Bassano Notizie del 09.09.2023 TG Completo
MAROSTICA. CITTADINANZA ONORARIA ALL’ANA, DOMANI SU TVA LA SFILATA ALPINA DEL CENTENARIO L’inno di Mameli scandisce le prime ore del mattino a Marostica. E’ un giorno importante per la città scaligera. In piazza degli scacchi il labaro nazionale degli alpini, il vessillo della sezione di Marostica e tutto il direttivo nazionale dell’Ana. Il clou della giornata è nella sala consiglio del Castello Inferiore. All’unanimità il consiglio comunale straordinario assegna la cittadinanza onoraria all’Associazione Nazionale Alpini. Un giorno importante per Marostica che premia l’impegno delle penne nere proprio durante le celebrazioni del centenario della sezione. Presente in sala la medaglia d’oro al valor militare Andrea Adorno. E il centenario degli alpini della sezione di Marostica continuerà domani con lo sfilamento trasmesso in diretta dalle 9 di mattina su TvA.
BASSANO. ALPINI E DONATORI, PREMI AGLI STUDENTI MODELLO Una borsa di studio che è un incentivo a proseguire le brillanti carriere scolastiche anche all’Università. Nicola Giacometti, Gaia Bresolin, Marco Zanrosso, Giorgia Tessarolo e Vittoria Fietta sono i neodiplomati figli di alpini e donatori di sangue che hanno ricevuto il Premio Uti Fabris, assegnato da Ana e Reparto Montegrappa, quest’anno con il contributo dei genitori di Stefania Cavalli in ricordo della figlia prematuramente scomparsa.
BASSANO. MILLE GIOVANI IN FESTA PER UN SECOLO DI SCOUT IN CITTA' Il fragoroso voga finale è un’onda che attraversa i 200 giovani in piazza, pronti a mulinare tutti insieme nell’aria i loro fazzoletti. Nel cuore di Bassano sventolano i simboli dello scoutismo: l’alzabandiera ha aperto le celebrazioni per un secolo di impegno sulle orme di Baden Powell. Cent’anni di valori, esperienze, incontri, come quello con un gruppo di studenti polacchi e un certo Karol Wojtyla in un rifugio sui Pirenei, quasi 55 anni fa. ProprIo al parco Giovanni Paolo II ecco il campo di esploratori e guide. Il Centro giovanile accoglie invece lupetti e coccinelle. Un week-end di giochi, canti, spettacoli, attività destinate a prolungarsi tra convegni e mostre sino a fine mese.
NOVE. FESTA DELLA CERAMICA TRA LABORATORI E PORTONI APERTI Artisti e artigiani da tutto il mondo, forni a legna per la ceramica accesi lungo la via principale del paese. È la 26esima Festa della Ceramica e Portoni Aperti di Nove. In piazza laboratori didattici per i bambini, la mostra mercato e cotture sperimentali. Tre giorni per vivere la ceramica in un week end sotto il segno dell’arte entrando direttamente nei laboratori degli artigiani ceramisti. Shopping, laboratori, mostre con i vasai che insegnano ai bambini a creare le loro opere in ceramica.
POVE. L’EX SINDACO MOCELLIN FUORI DALLA GIUNTA: “IDEE E VALORI INCOMPATIBILI” «Visioni, idee e valori ormai incomaptibili». Il sindaco Francesco Dalmonte motiva così la clamorosa decisione che ha scosso Pove del Grappa e non solo: la revoca delle deleghe all’ex primo cittadino Orio Mocellin, una istituzione in paese, dove è in carica come amministratore da quasi 30 anni. Bocche cucite sui motivi dello strappo: da quanto trapela, la frattura si sarebbe consumata su tempi e modalità di svolgimento della tradizionale festa dei diciottenni in paese. Da riassegnare, ora, gli assessorati a sociale, urbanistica, edilizia privata, personale, ecologia, ambiente, agricoltura e patrimonio montano.
CARTIGLIANO. RAVE PARTY IN RIVA AL BRENTA: BLITZ CON SEQUESTRI E DENUNCE Una lite per una ragazza, due giovani che vengono alle mani tanto che uno di loro finisce in pronto soccorso dopo essere stato colpito al volto e sfregiato da una bottiglia di vetro. È stato questo il motivo che ha spinto Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza a compiere un blitz all’alba in zona golenale lungo il Brenta. Siamo tra Cartigliano e Tezze sul Brenta. Le forze dell’ordine hanno trovato una cinquantina di giovani tra i 20 e i 30 anni, musica alta e impianti pronti per un rave party che doveva avvenire questa sera vicino alla Cava Baggio a Cartigliano. Il parco in riva al Brenta avrebbe potuto ospitare centinaia di ragazzi. Gli impianti erano stati montati sotto la tettoia in legno. Il party abusivo era stato pubblicizzato attraverso i social e avrebbe attirato vicino alla cava Baggio giovani da tutto il Veneto. Questa mattina dopo l’intervento delle forze dell’ordine alcuni degli organizzatori sono rimasti sul posto. Le loro auto erano ancora parcheggiate lungo via delle industrie. Non è la prima volta che lungo il Brenta capitino eventi simili ma questa volta il rave è stato bloccato sul nascere. Non è escluso che a carico degli organizzatori scattino dei provvedimenti.
MAROSTICA. SCHIANTO TRA DUE AUTO, UNA DONNA ALL'OSPEDALE Un’auto ha invaso la corsia opposta, schiantandosi frontalmente con il mezzo che proveniva dall’altra direzione. È la dinamica del pauroso schianto che ha viste coinvolte due vetture, verso le 10.30, lungo la Nuova Gasparona, al confine tra Marostica e Nove. Ad avere la peggio, una donna rimasta incastrata al volante della sua Bmw. I vigili del fuoco l’hanno estratta e affidata ai sanitari del Suem per il trasporto in ambulanza al pronto soccorso. Medicato sul posto il conducente dell’altro veicolo. Una pattuglia della Polstrada ha deviato il traffico ed eseguito i rilievi.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.