ATLETICA. RIGALI E VALLORTIGARA ALL'EVENTO DEL MARCONI Sabato e domenica il tradizionale week-end su pista organizzato dal Gruppo Sportivo Marconi Cassola. Arriva settembre e puntuale ecco ripresentarsi il doppio evento clou targato Gruppo Sportivo Marconi Cassola con l'atletica in copertina. Anche stavolta l'appuntamento è per sabato 9 settembre allo stadio comunale cassolese con la 5. edizione del Serenissima Para Atletichs Meeting e domenica 10 col classico Mennea Day. Ospiti d'onore lo staffettista Roberto Rigali, fresco dell'argento mondiale con la 4x 100 azzurra e la saltatrice della nazionale, Elena Vallortigara, bronzo iridato un anno fa negli Usa. Una kermesse che come sempre mira a promuovere lo sport e l'atletica nello specifico senza barriere. Come conferma il presidente del Marconi Cassola, Claudio Strati.
PAGINE D’ESTATE: “LA VARIANTE DI LÜNEBURG”, “LA REGINA DEGLI SCACCHI” E “PARTITA A SCACCHI COL VAMPIRO” Pagine d'estate: i consigli di lettura di Federica Augusta Rossi. In questa puntata "La variante di Lüneburg" di Paolo Maurensig, “La regina degli scacchi” di Walter Tevis e "Partita a scacchi col vampiro" della serie Geronimo Stilton.
BASSANO. L’ALLARME. “LA MAFIA SCOMMETTE SUL GIOCO D’AZZARDO” Il gioco d’azzardo illegale è il nuovo business della mafia anche in Veneto: l’allarme lanciato dall’associazione Libera a Bassano Non solo gli appalti e gli interessi legati ai soldi pubblici, ma, ad esempio, anche il giro d’affari mosso dal gioco d’azzardo. Sono molti i settori su cui la mafia allunga i tentacoli in Veneto in una forma sempre più subdola e occulta. “Non basta la repressione”, mette in guardia don Luigi Tellatin, referente regionale di Libera: servono anche l’antimafia dei diritti e della cultura.
PARTNERSHIP STRATEGICA PER BAXI: “ABBIAMO BISOGNO DI RISPOSTE” Nuova partnership strategica per Baxi che rientra nella strategia di riconversione produttiva. Ora mancano solo le risposte per poter allargare la sede. Baxi si coalizza in una partnership strategica con il gruppo G.I. Holding per accelerare sull’alta potenza da energie rinnovabili. Un’operazione, prevista da tempo e presente nel piano industriale di Baxi, che rientra nella strategia di progressiva riconversione produttiva per lo stabilimento di via Trozzetti. Oggi Baxi è prevalentemente impegnato nella produzione di caldaie a condensazione e sistemi ibridi, ma che nell’immediato futuro dovrà obbligatoriamente transitare verso le più ecologiche pompe di calore nel segmento residenziale. Un comparto quello industriale e commerciale che corre in parallelo con il segmento residenziale. Di transizione energetica si discute da tempo in Europa, ma il trend verso le energie rinnovabili è già definito
ROSSANO. PIAZZA ANCORA FERMA: “L’AMMINISTRAZIONE TACE” Andiamo a Rossano Veneto e parliamo della Piazza. A fine agosto scadeva il termine per incassare la polizza fideiussoria da parte della parrocchia. Le opposizione chiedono risposte. E’ la domanda che le minoranze pongono all’amministrazione di Rossano Veneto per quanto riguarda i lavori della piazza. E questa in fin dei conti è la stessa domanda che si pongono i cittadini. Le opposizioni cercano di informare i residenti con le notizie che hanno ricevuto finora. Di fatto i lavori sono ancora fermi.
TORNA “VENERDI’ STORIA”: DALLO SCAUTISMO ALLA GRANDE GUERRA Ritorna Venerdì Storia, la rassegna dedicata agli eventi che hanno segnato il nostro territorio. Il primo appuntamento venerdì 8 settembre al Museo Civico. Duecento appuntamenti in 10 anni e oltre novemila persone che hanno assistito agli incontri. Sono i numeri di “Venerdì Storia. Incontri sul filo della memoria” che ritornerà venerdì 8 settembre parlando della lapide restaurata dal Rotary che si trova sulla parete nord della chiesa di San Francesco. Una rassegna dedicata agli eventi che hanno segnato la storia della città.
IL CONSIGLIO VENETO DICE SI' AL TRIBUNALE DELLA PEDEMONTANA Il passaggio è quello del Consiglio Regionale che ieri ha approvato il progetto di legge statale che propone la modifica del decreto leiglativo sulla nuova organizzazione dei tribunali ordinari, lo stesso che nel 2012 decretò la sopressione del tribunale di Bassano. La possibile riapertura di alcuni presidi di giustizia annunciata dal ministro Carlo Nordio, ha riacceso le speranze anche sul progetto del tribunale della Pedemontana, speranze che hanno trovato maggiore forza con il sì del Consiglio Veneto. Un'approvazione quella di ieri che non è stata unanime, e che ha visto l'estesione di alcuni consiglieri del Pd, con le motivazioni spiegate da consigliere Chiara Luisetto, che ha comunque votato a favore.
ROSA'. CHIESTA L'ARCHIVIAZIONE PER LA MORTE DI MICHELE MERLO: LA RABBIA DEL PAPA' La Procura di Vicenza ha chiesto l'archiviazione sulla morte di Michele Merlo, il cantante di 28 anni deceduto il 6 giugno del 2021 per una leucemia fulminante mai diagnosticata. Accertamenti clinici non erano stati richiesti nemmeno dal suo medico di base Vitaliano Pantaleo che lo aveva visitato una decina di giorni prima del decesso. Per per il pm non è possibile dimostrare il nesso di casualità, quindi se una diagnosi fatta dal medico di famiglia lo avrebbe salvato. Il padre Domenico Merlo non nasconde rabbia e delusione.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.