LA SORPRESA. UN UOVO DALLE CENERI: IL DRAGO DI VAIA RINASCERA'
Un uovo sulle ceneri del Drago di Vaia divorato dalle fiamme lo scorso 22 agosto a Lavarone. La genesi di un’ulteriore rinascita, il concetto che già simboleggiava l’opera realizzata con il legno degli alberi abbattuti dalla tempesta Vaia. Quasi l’embrione di una nuova creatura, come in tanti già consideravano l’essere mitologico a cui aveva dato forma l’artista altopianese Marco Martalar.
Martalar nega di essere l’autore dell’uovo, realizzato con il legno annerito ma ancora solido della scultura bruciata. «Quanto è pericoloso ...aver scherzato con il nostro fuoco», il messaggio rilanciato sui social da chi ha già promosso una raccolta fondi online per ricostruire il drago. 38 mila euro la somma raccolta finora.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.