menu

31.08.2023

BASSANO. UCCISO DAL VELENO IN DAD: LA PROCURA ARCHIVIA IL CASO

Per la morte di Matteo Cecconi non ci sono colpevoli. Il tribunale di Vicenza ha accolto la richiesta del pm Gianni Pipeschi di archiviare le indagini sul decesso dello studente bassanese, che nell'aprile del 2021 ha scelto di togliersi la vita ingerendo del veleno durante una pausa tra una lezione e l'altra in Dad.
Stando al magistrato, infatti, non ci sarebbero le prove per un collegamento diretto tra la decisione del diciottenne di togliersi la vita e il ...sito internet nel quale lo studente dell'Itis Fermi aveva trovato le indicazioni sulla sostanza da ingerire e sulle modalità per farlo.
Al momento la famiglia Cecconi sta ancora valutando se acquisire i fascicoli in possesso della magistratura e proseguire sul piano legale. Di certo, alcuni aspetti delle indagini a loro dire non sono stati accuratamente vagliati.
Sono ormai passati oltre due anni, infatti, dalla scomparsa di Matteo. Da allora Alessandro e la moglie, con i famigliari di altri giovani scomparsi con la stessa tragica modalità, si stanno battendo per sensibilizzare i ragazzi sui pericoli del web e per assicurare alla giustizia i responsabili del siti che istigano all'uso di sostanze letali. È il modo migliore, assicura Alessandro, per ricordare ogni giorno Matteo.

Servizi 31 Agosto 2023

03/12/2023 Bassano Notizie

02/12/2023 Bassano Notizie

01/12/2023 Bassano Notizie

Telegiornali