26.08.2023
Il Governatore del Veneto Luca Zaia lo aveva annunciato lo scorso ottobre dalla casa di Stefano Gheller a Cassola e il 25 agosto Stefano ha potuto fare il bagno a Jesolo, nel suo Veneto. Grazie alla nuova carrozzina subacquea la spiaggia di Nemo potrà ora far fare il bagno anche ai disabili gravi.
Stefano Gheller dopo aver fatto un’esperienza a Ravenna aveva chiesto al Governatore di integrare i servizi dello stabilimento Jesolano. Stefano avrebbe voluto poter fare il bagno ...anche nella sua Regione. Grazie all’intervento dell’ulss 4 e al gestore dell’impianto inclusivo è nato un semi galleggiante con vano per respiratore e bombola di ossigeno dotato di apposito sollevatore. La spiaggia di Nemo è uno spazio attivo dal 2014, che ha visto quest’anno raddoppiare a 103 le postazioni iniziali dove le persone con ridotta mobilità possono usufruire gratuitamente di lettini e ombrelloni. L’unica spiaggia in Italia dove un audiofaro consente a ipo e non vedenti di andare in riva e fare il bagno da soli.
Bassano Notizie del 26.08.2023 TG Completo
CALCIO. IL BASSANO DEBUTTA IN COPPA CON LA CLIVENSE Debutta il nuovo Bassano di mister Pontarollo. La prima sfida in Coppa italia è in programma a San Martino Buon Albergo, dove i giallorossi ritroveranno i grandi avversari dell'ultima stagione: la Clivense di mister Allegretti. Assenti Peotta, infortunato, e i brasiliani Paulihno e Farias, ancora non disponibili per lungaggini burocratiche.
ROMANO D'EZZELINO. IL “BEL VIAGGIO” DEGLI ARTICOLO 31 TRAVOLGE L'AMA FESTIVAL Il duo che ha fatto la storia del rap italiano è tornato e ha sommerso con la sua energia il pubblico dell'Ama Music Festival che anche nella sua terza serata ha registrato un nuovo sold out. Dopo l’opening act di Wlady, fratello minore di Jad e produttore discografico di fama internazionale, sul palco assieme ad Ax e dj Jad è salita una band di 6 elementi che ha accompagnato gli Articolo 31 in un bel viaggio, parafrasando il loro successo sanremese, tra i brani più celebri composti in oltre 30 anni di musica. Oltre due ore di energia con decine di brani in scaletta per cantare, emozionarsi, divertirsi, commuoversi e ripercorrere insieme al pubblico la storia della propria musica e della propria vita. Una festa all’insegna del rap, del funky e del pop, per riabbracciare i fan di sempre del duo che per primo ha portato la musica rap in Italia.
ROANA. IL TAR DA’ RAGIONE ALLA MAGGIORANZA: “ATTACCO DI INFIMO LIVELLO” La maggioranza del consiglio comunale di Roana ha agito in modo corretto. La conferma arriva dal Tribunale amministrativo regionale del Veneto, che dopo mesi di accese polemiche ha confermato il corretto operato del sindaco Elisabetta Magnabosco e della propria maggioranza. I giudici amministrativi veneziani hanno infatti respinto integralmente il ricorso presentato dalle minoranze in merito alla validità della riunione del consiglio comunale del 28 dicembre 2022 e delle deliberazioni che erano state assunte. L’eventuale accoglimento del ricorso avrebbe avuto conseguenze molto impattanti per il Comune, dato che la seduta del consiglio di fine anno aveva, tra l’altro, avuto ad oggetto l’approvazione del bilancio comunale di previsione per l’anno in corso, la determinazione delle aliquote fiscali e l’applicazione dell’imposta di soggiorno. Il Tar ha respinto tutti i motivi di ricorso, ritenendo che non sussistesse alcun interesse dei consiglieri di minoranza ad impugnare le delibere comunali e che, nel merito, l’amministrazione abbia rispettato il regolamento comunale che disciplina gli aspetti formali di svolgimento del consiglio. Grande la soddisfazione del sindaco Elisabetta Magnabosco: «Il giudice amministrativo ha messo la parola fine a mesi di sospetti e veleni sollevati dalla minoranza dentro e fuori dalle aule giudiziarie», ha spiegato il primo cittadino: «Considero questa vicenda come un attacco di infimo livello che rischiava di danneggiare il Comune ed i cittadini per la sola volontà di fare sterile polemica, senza contare gli esborsi di spese legali per circa 8 mila euro, soldi dei cittadini che il Comune avrebbe meglio potuto investire per la comunità, invece che per avversare giudizialmente queste iniziative vergognose».
SOLAGNA. SCHIANTO CONTRO UN CARTELLO STRADALE, MUORE IMPRESARIO Era in sella alla sua vespa in Valsugana, stava ritornando nella sua casa di Solagna quando ha perso il controllo del motorino, forse a causa di un malore o di una distrazione ed è uscito di strada. Tiziano Poli, 55 anni titolare con la famiglia dell’impresa funebre Canal di Brenta è morto dopo lo schianto contro un cartello stradale. Un urto violento tanto che la vespa è finita in mezzo alla strada e l’uomo è caduto a terra sull’asfalto esanime. Immediati i soccorsi di coloro che hanno assistito alla tragedia che hanno prontamente chiamato il suem 118. All’arrivo dei sanitari per il 55enne non c’è stato nulla da fare nonostante i medici abbiano cercato a lungo di rianimarlo. L’incidente venerdì sera poco dopo le 19 sulla statale 47 all’altezza della Birreria Trenti. Da una prima ricostruzione Tiziano Poli all’altezza di una curva avrebbe colpito con la ruota anteriore una canaletta che costeggia la statale. Un impatto che gli avrebbe fatto perdere il controllo del mezzo. Il 55enne lascia nel profondo dolore la famiglia, i figli Monica e Enrico che lavora nell’impresa funebre e che ieri sera insieme ad alcuni amici è arrivato sul posto. La moglie era scomparsa improvvisamente per malattia quattro anni fa.
JESOLO. STEFANO GHELLER AL MARE CON UNA CARROZZINA SPECIALE Il Governatore del Veneto Luca Zaia lo aveva annunciato lo scorso ottobre dalla casa di Stefano Gheller a Cassola e il 25 agosto Stefano ha potuto fare il bagno a Jesolo, nel suo Veneto. Grazie alla nuova carrozzina subacquea la spiaggia di Nemo potrà ora far fare il bagno anche ai disabili gravi. Stefano Gheller dopo aver fatto un’esperienza a Ravenna aveva chiesto al Governatore di integrare i servizi dello stabilimento Jesolano. Stefano avrebbe voluto poter fare il bagno anche nella sua Regione. Grazie all’intervento dell’ulss 4 e al gestore dell’impianto inclusivo è nato un semi galleggiante con vano per respiratore e bombola di ossigeno dotato di apposito sollevatore. La spiaggia di Nemo è uno spazio attivo dal 2014, che ha visto quest’anno raddoppiare a 103 le postazioni iniziali dove le persone con ridotta mobilità possono usufruire gratuitamente di lettini e ombrelloni. L’unica spiaggia in Italia dove un audiofaro consente a ipo e non vedenti di andare in riva e fare il bagno da soli.
ROMANO D'EZZELINO. UNA DOMENICA PER L'ANFFAS RICORDANDO LORENZO ZEN Questo il sogno di genitori dei ragazzi più fragili, persone con disabilità che, incapaci di vivere autonomamente, rischiano di avere un futuro difficile se rimasti soli dopo la scomparsa dei familiari. Proprio per dare loro una mano Anfass ha pensato al progetto Dopo di Noi che sta prendendo vita all'interno della struttura di casa Rubbi ma che per vedere il suo completamente attende ancora importanti tasselli. Per aiutare Anfass a completare questo sogno il comune di Romano d'Ezzelino ha organizzato una giornata di festa agli impianti sportivi di San Giacomo di domano per domenica 3 settembre. Una giornata dedicata all'assessore Lorenzo Zen, scomparso improvvisamente nel marzo di due anni fa.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.