ROMANO. AMA FESTIVAL: ATTESI OLTRE 40MILA SPETTATORI IN 6 GIORNI Il 2023 per Ama Festival si preannuncia l'anno dei Record. Per questa nuova edizione, che per la quarta volta sarà di casa nel parco di Villa Ca' Cornaro, il Festival propone un parterre di artisti italiani ed internazionali di assoluto rispetto. Per quanti avevamo scelto l'Ama festival per assistere proprio al concerto dell'artista sardo, l'organizzazione ha previsto la possibilità di cambiare la data prescelta con un'altra del festival o di prendere parte ad una seconda serata al costo di soli 15 euro. L'obiettivo anche quest'anno è quello di risultare il miglior festival italiano e di offire ai propri spettatori molto più della grande musica.
CONTROLLI AD ASIAGO, FOGLI DI VIA E AVVISI ORALI Fine settimana di controlli, quello appena trascorso, sull'Altopiano di Asiago dove il questore, Paolo Sartori, ha disposto un intervento interforze che ha visto impegnati 25 tra agenti della Questura di Vicenza, della Polizia locale di Asiago e del reparto anticrimine della Polizia di Stato. Oltre tre i veicoli controllati, oltre a 4 esercizi pubblici e ad un'ottantina di persone, 16 delle quali sono risultate avere precedenti penali o di polizia. Al termine delle verifiche il Questore ha emesso un foglio di via da Asiago della durata di tre anni nei confronti di un soggetto socialmente pericoloso e due avvisi orali nei confronti di altrettante persone con precedenti per spaccio e reati contyro il patrimonio.
BASSANO. CALDO RECORD, SETTIMANA ROVENTE SI SFIORANO I 40 GRADI Un’altra settimana di caldo record, in questi giorni stiamo subendo temperature elevatissime accompagnate dall’afa. La colonnina di mercurio nella giornata di oggi ha toccato i 37 gradi in pianura, ma quelli percepiti sono stati anche 40 a causa dell’umidità. Ad Asiago sui mille metri la temperatura ha toccato i 30 gradi. Lo zero termico nella libera atmosfera nel pomeriggio di oggi è arrivato a 5.200 metri. Un valore limite che sta portando sulla Marmolada temperature ben oltre quelle registrate lo scorso luglio quando a causa del caldo ci fu il distacco di una porzione di ghiacciaio che causò la morte di 11 escursionisti.
BASSANO. DAL COMUNE 30MILA EURO AGLI ALPINI PER DUE NUOVI MEZZI Stagioni di siccità alternate ad improvvise e devastani alluvioni. I cambiamenti climatici degli ultimi anni stanno mettendo a dura prova anche il bassanese dove, sempre più spesso si + reso necessario l'intervento dei volontari della protezione civile per tamponare le emergenze. E in prima linea, sempre, c'erano anche gli alpini per i quali a fonte di interventi sempre più frequenti è oggi indispensabile essere in possesso di dotazioni all'avanguardia. In questo senso un aiuto alle penne nere bassanesi è arrivato dall'amministrazione cittadina con un significativo contributo: 30 mila euro finalizzato all’acquisto di due veicoli polivalenti da soccorso del costo complessivo di oltre 88mila euro.
LA RIFORMA DELLO SPORT DILETTANTISTICO Dallo scorso primo luglio è entrata in vigore la nuova riforma dello sport che nella sostanza ha cancellato la figura del volontario sportivo. Una vera e propria rivoluzione ancora poco chiara a molte società sportive. Ne abbiamo parlato con un esperto della materia, il commercialista Enrico Savio.
MAROSTICA. 400 MILA EURO DALLA PROVINCIA PER LA VIABILITA’ Era uno dei luoghi in cui ci aveva accompagnato durante il suo viaggio da candidato sindaco di Marostica. L’incrocio tra via Panica, via 4 Novembre e via Monteferro. Per quell’incrocio nel suo programma aveva inserito due rotatorie, ampliamente criticate dal suo rivale politico Giorgio Santini che ne aveva prevista una unica. Ora il progetto di Matteo Mozzo diventerà realtà e oggi il sindaco della città Scaligera ha annunciato l’arrivo del contributo della provincia di 400mila euro. 800mila euro di cui la metà stanziati dalla provincia. Il resto sarà lo stesso comune a metterli e sono già stati messi a bilancio. Il cronoprogramma prevede l’avvio entro fine anno dei lavori sulla viabilità dell’ex ospedale con la realizzazione di due rotatorie che smaltiranno il traffico da via Panica e le auto in discesa da San Luca.
MAROSTICA. MUORE DURANTE L’ESCURSIONE, NUOVO DRAMMA SULLE PICCOLE DOLOMITI Quella appena trascorsa è stata una domenica tragica sulle Piccole Dolomiti, con tre interventi del soccorso alpino di Schio, uno dei quali ha avuto esiti drammatici. Nella mattinata di ieri, sul monte Cornetto ha perso la vita Roberto Bartoletti, 62 anni di Marostica, precipitato per oltre 100 metri sui sentieri del Sengio Alto. Un secondo intervento ha impegnato i soccorritori sul Baffelan, dove un giovane Emiliano è precipitato per 20 metri, riportando lesioni gravissime. I soccorritori hanno poi dovuto portare in salvo anche altri escursionisti che avevano assistito alla caduta ed erano rimasti bloccati per il panico.
BASSANO. SINDACI LEGHISTI SUI MIGRANTI: “RIAPRIAMO LE EX CASERME” Lo scontro sui migranti non si sta consumando solo tra il Viminale e il Pd, ma anche tra il Governo e i sindaci Leghisti del territorio. I primi cittadini del carroccio sono contrari a qualsiasi forma di accoglienza diffusa, contrari quindi anche all’idea del Governatore Luca Zaia. Nei loro comuni non ci sono alloggi liberi. Coloro che non percepiscono più il reddito di cittadinanza e molte famiglie sotto sfratto bussano alle porte dei municipi. 9mila i migranti arrivati in Veneto di cui un migliaio solo nel mese di agosto. Nella settimana di Ferragosto sono stati 400 i profughi arrivati in Regione e ora ci sarà una settimana di fuoco a causa degli sbarchi in crescita e dello smistamento in tutta la penisola. Il sindaco di Romano d’Ezzelino deve far fronte a una situazione di difficoltà dovuta ad alcuni sfratti nel suo comune ed è convinto che l’accoglienza diffusa senza alloggi non possa funzionare.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.