menu

19.08.2023

ROANA. MAGIA, MUSICA E SPETTACOLO. TORNA IL “CUCU FESTIVAL”

Arriveranno da tutto il mondo gli artisti che dal 23 al 27 agosto si esibiranno in alcuni tra i palcoscenici naturali più suggestivi nel cuore dell'altopiano di Asiago, in comune di Roana, per dar vita alla tredicesima edizione di Cucu festival, rassegna internazionale dedicata al teatro di strada capace di incantare, negli anni, grandi e piccini. Gli ingredienti per un'edizione da record, e da sogno, ci sono tutti. Spettacoli di circo contemporaneo, acrobazie, clown, danza verticale e musica; teatro e ...divertimento, suggestioni e magie impreziosite dagli angoli più belli di Roana, Mezzaselva, Cesuna, Canove, Tresche Conca e Camporovere; il tutto in un territorio che beneficerà di temperature decisamente più miti rispetto a quelle che si registrano in questi giorni in pianura, aspetto questo tutt'altro che secondario vista l'afa nelle città e la voglia di refrigerio. Ecco allora l'occasione, per cinque giorni di spettacoli ininterrotti, di vedere in piazze, vie e boschi del territorio altopianese alcuni tra gli artisti più eclettici e coinvolgenti del panorama internazionale che arrivano a Roana direttamente dal nostro paese, ma anche da Spagna, Perù, Argentina e Francia solo per citarne alcuni.

Un'edizione particolare, quella al via mercoledì 23 agosto, nella quale a cent'anni dalla sua nascita sarà omaggiato con una performance ad hoc il genio di Italo Calvino con lo spettacolo di circo contemporaneo FILI INVISIBILI che rappresenterà anche l'apertura ufficiale del CUCU Festival al laghetto di Roana. In questa occasione, come per tutti gli altri spettacoli della rassegna, l'ingresso sarà libero e gratuito con la possibilità di trovarsi faccia a faccia con artisti internazionali capaci di trasportare lo spettatore nel mondo della fantasia attraverso musica, immagini, movenze e parole.

In forma d'arte, si dibatterà del mutato rapporto tra uomo e fauna selvatica, ci si imbatterà in creature magiche e in musiche coinvolgenti. Con la natura al centro del festival, promosso da comune, pro loco e associazione culturale arci carichi sospesi, e la magia a farne da cornice.

Servizi 19 Agosto 2023

08/12/2023 Bassano Notizie

07/12/2023 Bassano Notizie

06/12/2023 Bassano Notizie

05/12/2023 Bassano Notizie

04/12/2023 Bassano Notizie

03/12/2023 Bassano Notizie

02/12/2023 Bassano Notizie

01/12/2023 Bassano Notizie

Telegiornali