menu

12.08.2023

PIEVE DEL GRAPPA. “LA SALMA DELLA VEDOVA VIOLA IN UNO SCANTINATO”

«Ormai sono passati 10 giorni dalla tua morte, sono così preoccupata per te che stai da sola in uno scantinato». È il post comparso su Facebook e che si riferisce alla signora Palma De Luca, moglie del pluridecorato generale Ettore Viola di Ca’ Tasson.
È deceduta il primo agosto a Roma, poi i funerali nella capitale, infine il trasferimento a Crespano dove attende di essere portata accanto al marito che riposa nella tomba al lato della scalinata che porta al ...parcheggio a Cima Grappa. «Tu che desideri solo stare accanto al tuo amato Ettore - continua il post sui social - perché nessuno ti porta da lui nonostante io sappia che persino il ministero della difesa ti ha autorizzata». Sono in molti a essersi fatti questa domanda.
Il Generale scomparve nel 1986, una Medaglia d’oro conquistata in Grappa come comandante di una compagnia di Arditi, altre tre d’argento e una di bronzo. Il Generale Viola, insieme al Generale Giardino e alla consorte, sono le uniche persone sepolte in Grappa anche se non decedute nelle operazioni sul massiccio. Il motivo per il quale la signore Palma De Luca ancora non è stata portata lassù ce lo spiega il sindaco di Pieve del Grappa.
Molto probabilmente la salma della signora Palma De Luca dovrà attendere tutto il mese di agosto prima di raggiungere Cima Grappa.

Servizi 12 Agosto 2023

04/03/2024 Bassano Notizie

03/03/2024 Bassano Notizie

02/03/2024 Bassano Notizie

01/03/2024 Bassano Notizie

Telegiornali