04.08.2023
Il concetto del lavoro come valore prioritario, messo in discussione a Bassano dal no al piano Baxi-Pengo in consiglio comunale. Il principio a cui Cartigliano, viceversa, consacra ogni estate un premio.
A ricevere il riconoscimento, quest’anno, la Expansion Electronic di Daniele Stefani per Confindustria, la S.C.S. Sandri per Apindustria, Africa Style dei fratelli Giacobbo per Confartigianato e il negozio Sympaty delle sorelle Zonta per Confcommercio.
Nel cuore del concerto della Banda Montegrappa di Rosà, la consegna anche di altri ...attestati: d’onore alla storica macelleria Paeto, di gratitudine a Marina Zaborra, di riconoscenza ai quattro carabinieri che, a inizio aprile, accorsero nel condominio in fiamme dove rimasero intossicate 15 persone.
Bassano Notizie del 04.08.2023 TG Completo
CARTIGLIANO. IL VALORE DEL LAVORO: PREMI ALLE IMPRESE Il concetto del lavoro come valore prioritario, messo in discussione a Bassano dal no al piano Baxi-Pengo in consiglio comunale. Il principio a cui Cartigliano, viceversa, consacra ogni estate un premio. A ricevere il riconoscimento, quest’anno, la Expansion Electronic di Daniele Stefani per Confindustria, la S.C.S. Sandri per Apindustria, Africa Style dei fratelli Giacobbo per Confartigianato e il negozio Sympaty delle sorelle Zonta per Confcommercio. Nel cuore del concerto della Banda Montegrappa di Rosà, la consegna anche di altri attestati: d’onore alla storica macelleria Paeto, di gratitudine a Marina Zaborra, di riconoscenza ai quattro carabinieri che, a inizio aprile, accorsero nel condominio in fiamme dove rimasero intossicate 15 persone.
BASSANO. BAXI, CINQUECENTO IN PIAZZA PER SALVARE IL LAVORO In piazza, come 47 anni fa, come nel 1976. Allora 1200 lavoratori di quelle che al tempo erano le smalterie protestarono contro un licenziamento rimasto tra le pagine più nere della storia economica bassanese. Oggi in piazza sono arrivati in più di 500 per scongiurare che la storia possa ripetersi. I lavoratori di Baxi, dopo essersi riuniti in assemblea hanno indetto uno sciopero a poco dopo le 9,30 hanno raggiunto in corteo piazza Libertà, dove ad attenderli hanno trovato amministratori cittadini, politici e il mondo economico ad iniziare dal presidente bassanese di Confindustria, Alessandro Bordignon. Complessivamente quasi 3000 persone che oggi, di fronte all'ipotesi di un mancato ampliamento di Baxi, vedono a rischio il loro posto di lavoro e il loro futuro. Per questo lavorato e sindacati, oggi, hanno avanzato una richiesta ben precisa: «Serve un tavolo di concertazione per individuare una soluzione in tempi brevi». Una richiesta che ha già trovato risposta affermativa dal sindaco Pavan.
MALTEMPO. LUNGA SCIA DI DANNI, AGEVOLAZIONI PER SMALTIRE I RIFIUTI Nuova allerta meteo. Fino alle 12 di domani il rischio che anche sul nostro territorio si ripresentino eventi atmosferici significativi resta elevato. Un'estate da incubo, questa 2023, per buona parte del Veneto che, nel primo mese e mezzo della stagione, ha già registrato episodi estremamente violenti che hanno danneggiato abitazioni, aziende, automobili ma anche orti e giardini. Inevitabile, dunque, che nei giorni successivi ad eventi meteorologici così straordinari sia aumentata considerevolmente la richiesta di smaltimento dei rifiuti, soprattutto inerti, verde e ramaglie. Per venire incontro alle esigenze dei cittadini colpiti dagli eventi calamitosi il Consiglio di Bacino Brenta per i rifiuti ha modificato limiti e tariffe per il conferimento. In questo senso, fino al prossimo 30 settembre, è garantita una raccolta gratuita su chiamata con servizio porta a porta fino a 300 litri di inerti come mattoni, piastrelle o tegole anziché i 150 previsti. Novità anche per il conferimento di verde e ramaglie nei Centri di Raccolta di Etra: le quantità massime di rifiuto conferibili, in questo caso, passano da 2 metri cubi giornalieri per un massimo di 10 metri cubi annui a 4 metri cubi giornalieri per un massimo di 20 metri cubi l'anno.
BASSANO. I LAVORATORI BAXI: "PREOCCUPATI PER IL NOSTRO FUTURO" Operai addetti alla produzione, assemblatori, ma anche tecnici e amministrativi. Tutti insieme, uno accanto all'altro, sono scesi in piazza per tutelare il loro posto di lavoro. C'è chi in Baxi lavora solo da qualche anno; chi, invece, di lustri in via Trozzetti ne ha già trascorsi parecchi. Per tutti, però, il sentimento è sempre lo stesso: preoccupazione per il proprio futuro.
SOLAGNA. INCIDENTI E SUPER TRAFFICO: VALSUGANA DA BOLLINO NERO Una giornata di passione, l'ennesima, sulla statale 47 della Valsugana, nuovamente in tilt a causa dell’incidente che a Solagna ha visto coinvolti tre mezzi, un’auto, un furgone e un veicolo commerciale. Nella carambola è rimasto ferito in modo per fortuna non grave solo uno dei conducenti. Molto peggi era andata il giorno prima al giovane motociclista svedese, che ha perso una gamba nello schianto contro il guard-rail tra le frazioni di Rivalta e San Marino ed è ancora ricoverato in terapia intensiva all’ospedale San Bortolo. Due episodi che riaccendono il dibattito sulla pericolosità e sull’inadeguatezza della strada. Un'arteria che, d’estate, diventa da bollino nero, con l’aumento del traffico turistico da e per il Trentino.
BASSANO. STOP AL TOUR ESTIVO DI FRANCESCA MICHIELIN: “MI DEVO OPERARE” Un video su Instagram, per avvertire che sarà costretta ad annullare due tappe del suo tour “L’estate dei cani sciolti”. L’annuncio che Francesca Michielin non avrebbe mai voluto dare ai suoi fan: «Mi devo operare ma tornerò più forte di prima». Non il primo stop, nel 2023, per la giovane cantautrice bassanese, che già a fine febbraio fu costretta a fermarsi e diede la colpa a un «rene ballerino». Non è dato sapere se sia sempre quel «rene ballerino» a farla soffrire. Ma di qualunque cosa si tratti, non le impedirà di tornare sul palco e alla conduzione di X Factor dopo l’estate.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.