menu

28.07.2023

BASSANO. CONFINDUSTRIA: "CASO BAXI, DAL CONSIGLIO COMUNALE UNA PROVA DI IGNAVIA"

Durissimo il commento del presidente del Raggruppamento di Bassano di Confindustria Vicenza sul no del consiglio comunale all'ampliamento di Baxi: «Con grande amarezza riscontro che, nonostante la posta in gioco, ancora una volta, si voti “contro” per la solita becera logica di schieramento, tradendo così proprio quella posizione di cui taluni pretendono, a questo punto ipocritamente, di volersi far portavoce: ovvero la difesa dei lavoratori. Nel voto di ieri c’era molto in ballo: il lavoro, la dignità, la ricchezza di ...un gioiello di città come Bassano, il suo futuro. Invece la solita scusa del “campo di grano” (già vista nella triste vicenda di San Lazzaro) diventa logica di scontro perdendo completamente di vista il perché ci si siede in consiglio comunale».
«I dodici che hanno votato contro - prosegue Bordignon - si sono assunti una responsabilità politico-amministrativa drammatica, più grande di loro. La maggioranza aveva la possibilità di annullare il voto contrario “di parte” e invece ha fallito. Bell’esempio... L’ignavia poi di chi si è sottratta al voto è ancora peggio: se non decidi, non puoi stare nella stanza delle decisioni! Pure Dante ha messo gli ignavi nell’Antinferno. In Consiglio stia chi ha il coraggio di prendersi le proprie responsabilità e abbia le idee chiare, ma dopo ieri pare un’utopia».
«Mi aspetto ora che possano intervenire nella vicenda autorità superiori come la Regione ad esempio - conclude Bordignon - per poter prendere una decisione positiva al di là del triste spettacolo bassanese che può avere effetti molto gravi di impoverimento del nostro amato territorio. Va fatto in fretta, le multinazionali non aspettano. Auspico che i lavoratori si facciano sentire, auspico che in consiglio comunale non siedano più in futuro degli irresponsabili».

Servizi 28 Luglio 2023

01/12/2023 Bassano Notizie

Telegiornali