NOVE. IN 400 ALLA VEGLIA PER JACOPO VENZO: "VINCEREMO PER TE"
La voce di Jovanotti spezza il silenzio, nella chiesa di Nove gremita per la veglia in ricordo di Jacopo Venzo. Sono almeno in 400 con le tasche piene di sassi. E venerdì pomeriggio, per l’ultimo saluto al palasport di Bassano, saranno ancora di più.
Don Luigi Schiavo invita a estrarre quei macigni dal cuore e a deporli su un foglietto bianco, sotto forma di ricordi, dediche, preghiere per il giovane ciclista che da non si è più rialzato da una ...caduta in discesa, durante una gara in Austria.
Scrivono, parlano, si tengono stretti per mano i cinque fratelli di Jacopo, gli amici di scuola e d’infanzia, i dirigenti e i compagni di squadra.
Il parroco invita a respirare il profumo di Jacopo. Sotto l’altare uno striscione con il nome del diciassettenne si riempie di firme, poi viene girato ed ecco un collage con decine e decine di foto. I tanti volti di un ragazzo che avrebbe fatto strada nello sport e nella vita.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.