menu

26.07.2023

TEZZE SUL BRENTA. IL CONTO DELLA GRANDINE: 60 MILIONI DI EURO

60 milioni di euro. A tanto ammonta la prima e ancora sommaria stima dei danni effettuata dall'amministrazione comunale di Tezze ad una settimana dalla devastante ondata di maltempo che ha sconvolto le frazioni di Stroppari e Campagnari. Una prima stima richiesta dalla Protezione civile regionale ed effettuata dal comune grazie ai sistemi informatici territoriali di cui è in possesso e capaci di calcolare il numero di edifici interessati dal maltempo e la loro cubatura.
Questi dati, raffrontati ai costi indacati ...dal prezziario regionale per gli interventi di sistemazione da effettuare hanno permesso di tracciare una prima stima dei danni subiti da pubblico e privati nel solo territorio di Tezze.
Almeno una parte di questi costi dovrebbe venire risarcita in virtù dello stato di calamità richiesto dal Governatore Zaia, a seguito delle domande che saranno inviate dai cittadini, ma solo nelle prossime settimane.
Intanto a Tezze si continua a lavorare per riportare il paese ad una parvenza di normalità e negli ultimi giorni accanto ai tecnici delle ditte specializzate sono scesi in campo anche i volontari.

Servizi 26 Luglio 2023

04/11/2024 Bassano Notizie

03/11/2024 Bassano Notizie

02/11/2024 Bassano Notizie

01/11/2024 Bassano Notizie

Telegiornali