menu

25.07.2023

L'ADDIO. VENERDI' ALLA “CMP ARENA” I FUNERALI DI JACOPO VENZO

Si terranno venerdì alle 16 alla Cmp Arena di Bassano i funerali di Jacopo Venzo il ciclista di Cartigliano deceduto lo scorso venerdì, ad appena 17 anni, durante la prima tappa di una corsa in Austria. La salma del giovane non ha ancora fatto rientro in Italia nonostante la scelta della famiglia di non sottoporla ad esame autoptico e già questa sera, nella chiesa parrochiale di Nove è previsto un momento di preghiera per ricordare Jacopo. La veglia vera e ...propria, invece, è in programma per il prossimo giovedì alle 20 nella chiesa di Cartigliano.
Centinaia le persone attese per l'ultimo saluto di venerdì: gli amici di sempre, i compagni di scuola, al liceo artistico di Nove e quelli di squadra alla “Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino” e prima ancora alla Velo Junior.
E tantissimi saranno proprio i protagonisti del mondo del ciclismo che si stringeranno attorno a mamma Jessica e papà Francesco e ai cinque fratelli di Jacopo. Un mondo, quello delle due ruote, sconvolto dal dramma avvenuto venerdì nella prima tappa del Giro d'Austria. Gli organizzatori della corsa, annullata subito in segno di lutto, nelle scorse ore hanno annunciato di aver ritirato per sempre dalla competizione il numero 195, quello indossato venerdì alla partenza da Venzo. «Il pettorale con il numero 195 - si legge sul sito ufficiale della corsa - non sarà riassegnato in futuro allo Junior Tour e sarà quindi sempre dedicato al giovane atleta».
Intanto a Cartigliano amministrazione comunale e organizzatori del torneo hanno scelto di rinviare la prima edizione della Copa De Cartjian inizialmente prevista questa settimana e rinviata alla prossima.

Servizi 25 Luglio 2023

05/12/2023 Bassano Notizie

04/12/2023 Bassano Notizie

03/12/2023 Bassano Notizie

02/12/2023 Bassano Notizie

01/12/2023 Bassano Notizie

Telegiornali