menu

24.07.2023

COLCERESA. VILLETTA IN FIAMME A MURE: “ABBIAMO PERSO TUTTO”

Non riesce a trattenere le lacrime, Lorena Campagnolo, mostrando quel che rimane del seminterrato della sua abitazione. Cioè nulla. «I miei stampi, la macchina, le mie ricette, tutto ciò che a fatica mi ero presa a pezzi per aprire il mio laboratorio di pasticceria», descrive l’estetista con la passione per la cucina, come si autodefinisce su Facebook.
Un sogno in fumo: a ridurlo in cenere, il rogo che ha devastato questa villetta di via Soprachiesa, a Mure di Colceresa. Qui ...Lorena, originaria di Marostica, si è trasferita da pochi anni assieme al marito Gianluca Meligrana e alle due figlie. E da qui, i vicini, verso le 22.30, hanno sentito gridare aiuto. Un cortocircuito elettrico, la probabile causa dell’incendio che ha distrutto l’Audi in garage e lo scantinato intero. I pompieri accorsi con tre mezzi da Bassano e Vicenza hanno lavorato più di tre ore per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’edificio, mentre una vicina dava ospitalità alle bambine, poi accolte a casa dei nonni, sotto choc ma fortunatamente illese come i genitori.
Il fumo ha danneggiato quel che non si è divorato il fuoco. «Là sarebbe nata la ghiottoneria di Lorena», svela ancora la donna, che aggiunge: «Non abbiamo più nulla, però stiamo bene e nella tragedia ho salvato anche tutti i miei animali». Ricominciare sarà dura, ma un punto di partenza c’è: l’affetto e il calore di chi, in varie forme, sta testimoniando solidarietà e vicinanza alla famiglia Meligrana.

Servizi 24 Luglio 2023

03/10/2024 Bassano Notizie

02/10/2024 Bassano Notizie

01/10/2024 Bassano Notizie

Telegiornali