menu

10.07.2023

BASSANO/THIENE. MOVIDA RUMOROSA, DROGA E LITI: L’ESTATE SCALDA LE NOTTI

L’estate riaccende la movida e alza il volume della musica fino a tarda ora nel cuore delle città. Difficile, come sempre, mediare fra l’esuberanza di centri storici che pulsano di vita e il diritto dei residenti alla quiete notturna.
Per tutelare il loro riposo, la giunta bassanese, come noto, ha aumentato da 150 a 500 euro l’importo delle sanzioni ai locali che non rispettano il divieto di diffondere musica all’esterno dopo le 23.30.
Un paio finora le multe inflitte dalla ...polizia locale. L’anno scorso in questo periodo erano parecchie di più: anche quattro-cinque nel giro di un fine settimana. «Il deterrente sembra funzionare», osserva l’assessore alla sicurezza Claudio Mazzocco, che nota un rispetto più ligio del regolamento.
Sabato sera, intanto, a Ca’ Cornaro, per il concerto dei Chemical Brothers, nel mirino dei controlli sono finiti non i decibel delle emissioni sonore ma lo stupefacente che circolava tra alcuni spettatori: due le denunce da parte della Guardia di Finanza, che ha rinvenuto e sequestrato oltre una dozzina di spinelli, un involucro di marijuana e due grammi e mezzo di cocaina.
A Thiene, invece, sono stati i fumi dell’alcol a scatenare una furibonda lite nella centralissima via Garibaldi. Uno straniero di 35 anni, senza fissa dimora e ben noto alle forze dell’ordine, è venuto alle mani con un vicentino. Per calmarlo, carabinieri e agenti hanno dovuto ammanettarlo. I sanitari poi lo hanno sedato e trasferito in ospedale a Santorso. In mancanza di querela di parte, l’aggressore sarà solo denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

Servizi 10 Luglio 2023

03/10/2024 Bassano Notizie

02/10/2024 Bassano Notizie

01/10/2024 Bassano Notizie

Telegiornali