menu

10.07.2023

CITTADELLA. ANNEGA NELLA ROGGIA, SECONDO CASO IN 24 ORE

L’hanno ritrovata i vigili del fuoco nella roggia Trona in località Laghi, al confine tra Tezze sul Brenta e Cittadella. La stavano cercando dalle 9 di mattina dopo l’allarme lanciato dalle figlie che si sono accorte della sua scomparsa all’alba. Ada Bernardi, 88 anni, residente nella frazione di Santa Croce Bigolina è stata ritrovata morta, poco prima delle 11.45. Il corpo dell’anziana è stato rivenuto dai pompieri a un chilometro dalla sua abitazione, in via Casonetto, da dove si era ...allontanata di prima mattina perdendo probabilmente l’orientamento. La donna viveva con il marito.
Nelle ricerche sono state impiegate squadre di terra, nuclei cinofili e l’elicottero che ha a lungo sorvolato la zona. Poco pima di mezzogiorno un volontario ha individuato la donna. Al momento è difficile riuscire a determinare quanto abbia camminato prima della caduta nella roggia dove poi è annegata. Il corpo infatti potrebbe essere stato trascinato dalla corrente prima di arenarsi in un punto dove l’acqua è particolarmente bassa. Potrebbe essere scivolata nel canale d’irrigazione mentre camminava lungo la strada sterrata oppure essere caduta nella roggia per un malore. Nelle vicinanze del luogo della tragedia non ci sono telecamere di videosorveglianza per questo è impossibile ricostruire l’esatta dinamica del fatto.
E proprio nella mattinata di domenica i vigili del fuoco erano intervenuti a Santa Giustina in Colle in località Fratte nei pressi di via Vicinale Centoni per recuperare in una canaletta il corpo di una donna di 77 anni. Anche in questo caso l’anziana era caduta in un fossato di irrigazione di un campo agricolo. Si presume che la donna uscita di casa abbia iniziato a girare nei dintorni scivolando all’interno del piccolo canale d’acqua. I pompieri accorsi dal distaccamento volontario di Borgoricco, hanno recuperato la salma che è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sul posto il personale sanitario del Suem e il medico, che ha dichiarato la morte della donna.

Servizi 10 Luglio 2023

03/10/2024 Bassano Notizie

02/10/2024 Bassano Notizie

01/10/2024 Bassano Notizie

Telegiornali