menu

08.07.2023

LA TRAGEDIA. FAMIGLIA DISTRUTTA, ZAIA: "VOGLIAMO LA VERITÀ"

Angelika Hutter sarà sentita probabilmente lunedì dal Gip di Belluno per l’interrogatorio di garanzia ad assisterla l’avvocato d’ufficio Giuseppe Triolo. La 31enne turista tedesca che giovedì ha investito e ucciso Marco Antoniello 48 anni, il figlioletto Mattia di appena due anni e la nonna Mariagrazia Zuin di 64 mentre con il resto della famiglia Mamma Elena e nonno Lucio stavano passeggiando lungo la via principale di Santo Stefano di Cadore è chiamata a raccontare cosa è successo. La donna in ...carcere a Venezia, che non avrebbe dato segni di pentimento, deve rispondere di omicidio plurimo, rischia 30 anni di carcere. A Favaro Veneto la comunità ancora incredula si stringe attorno alla famiglia distrutta.
E se la comunità intera si stringe attorno famiglia letteralmente decimata il governatore Veneto Luca Zaia chiede verità. Dopo le notizie inquietanti emerse sull’investitrice confida nella magistratura affinché sia chiarita la dinamica e si capisca fino in fondo quale sia stata la motivazione, ovvero la responsabilità dell’incidente La paura oggi di nonno Lucio Potente è che la donna possa tornare in qualche modo in Germania e sfuggire così alla giustizia italiana. Ne alcol ne droga ne sangue della 31enne restano la forte velocità testimoniata da chi ha assistito impotente alla tragedia, dalle condizioni stesse dell’auto e forse l’uso del cellulare che è stato sequestrato. Elemento quest’ultimo che fa gridare basta all’uso dei cellulari in auto, sempre più causa di incidenti, all’assessore veneziano alla viabilità Renato Boraso che lancia una proposta.
La macchina della giustizia è avviata, i corpi di Marco Mariagrazia e del piccolo Mattia sono a disposizione dell’autorità giudiziaria, Santo Stefano di Cadore dichiara il lutto cittadino per lunedì, annullate le sagre come anche a Favero ma sarà un dolore difficile da superare.

Servizi 08 Luglio 2023

01/12/2023 Bassano Notizie

Telegiornali