CASSOLA. PARCHI COME DISCARICHE, ADOLESCENTI SOTTO ACCUSA Bottiglie, lattine, confezioni di biscotti, persino la batteria di un'automobile. Sono questi solo alcuni dei tantissimi rifiuti che ogni settimana i volontari civici di Cassola raccolgono tra le strade e i parchi del comune. Luoghi di ritrovo che da una settimana all'altra si trasformano in vere e proprie discariche per la maleducazione di pochi. È il caso del Parco del Donatore, nel cuore di San Zeno, dove nei giorni scorsi i volontari hanno raccolto sacchi e sacchi di immondizia, quasi certamente esito di una serata di festa. Protagonisti delle scorribande sono gruppi di adolescenti, sordi ai richiami di chiunque.
ASIAGO. ALLARME PER LA TV ACCESA GIORNO E NOTTE: 49ENNE TROVATO MORTO SUL DIVANO L'hanno trovato sul divano, ancora con la tv accesa. Ad uccidere Massimo Muraro, 49 anni, di Asiago sarebbe stato un malore improvviso. L'allarme è scattato questa mattina dopo che un vicino di casa aveva cercato inutilmente di mettersi in contatto con lui: non vedendolo da un paio di giorni, ma sentendo rumori provenire dalla televisione, l'uomo aveva provato a farsi aprire la porta, ma non ricevendo riposta ha allertato le forze dell'ordine. Stando ai primi accertamenti pare che il decesso di Muraro possa risalire alla giornata di ieri. Separato da qualche tempo, lascia un figlio.
BASSANO. NOTTI BIANCHE SALVE: POTENZIATA LA SICUREZZA Allarme rientrato: Bassano avrà le sue notti bianche. Nonostante la chiusura del ponte nuovo. Appena una settimana fa, nelle ore successive l'annuncio dell'avvio immediato dei lavori i commercianti bassanesi avevano minacciato di far saltare il più classico degli appuntamenti estivi. Traffico a parte, a preoccupare Confcommercio erano soprattutto i tanti adempimenti burocratici da rivedere alla luce della nuova viabilità cittadina. Così, ad esempio, verrà allestito un nuovo punto di assistenza per le emergenze in Angarano che prima non era previsto. Insomma, ancora una volta, i commercianti si sono trovati spiazzati da una decisione comunicata all'ultimo momento. Intanto, come detto, domani andrà in scena il primo dei mercoledì sotto le stelle che terminate le restrizioni dettate dal Covid manterrà i tradizionali limiti come il divieto di consumare alcolici all'esterno dei plateatici. Negozi aperti fino a tarda notte e per domani uno spettacolo speciale: l'apertura di OperaEstate Festival con la parata “Le Bal” della compagnia francese Remue Menage, capace di fondere musica, danza e arte circense.
BASSANO. GUERRA SUL PONTE CHIUSO: “AVANTI TUTTA, COSTI QUEL CHE COSTI” Cantiere del Ponte Nuovo, secondo giorno. Secondo giorno di inversioni a U, fuori, e di ruspe in piena attività, dentro. Tutto previsto. Secondo previsioni anche l’aumento del traffico tra San Fortunato e il Terzo Ponte e i rallentamenti in via Aldo Moro. Il circolo cittadino di Fratelli d’Italia, intanto, corre in aiuto al vicesindaco Andrea Zonta con una cartolina informativa dal titolo eloquente: “La Bassano del fare. Costi quel costi”. Il riferimento è alla rotatoria di Ca’ Baroncello, che l’amministrazione precedente evitò di realizzare sotto elezioni. "Quararaqua": citando Sciascia, Zonta e i suoi Fratelli definiscono chi critica i lavori. La giunta tira dritto: il 17 luglio partirà anche il cantiere per la rotonda ai Tre Ponti. L'unico freno è alle ordinanze per le nuove asfaltature.
BASSANO. "GIU' LE MANI DALLA CASA DI RIPOSO", SINDACATI SULLE BARRICATE Sindacati sul piede di guerra contro la possibile privatizzazione della casa di riposo bassanese. La notizia della prossima chiusura di Villa Serena, destinata ad essere dismessa perché strutturalmente inadeguata, e della possibile creazione di una nuova ala dello Sturm con partnership privata ha provocato una levata di scudi delle sigle sindacali decise a difendere i posti letto pubblici oggi presenti in città. I quesiti posti dai sindacati sono molteplici ad iniziare dai costi. I vertici della casa di riposo hanno comunicato di aver chiuso l'ultimo bilancio con un debito di 1,3 milioni di euro, mentre il costo previsto dalla nuova struttura si aggirerebbe sui 12 milioni di euro. In quattro anni, affermano i sindacati, le case di riposo bassanesi hanno dimezzato gli ospiti e ridotto notevolmente il personale dipendente. Tanti sono i posti letto ancora vuoti e il rischio è che i 120 posti pubblici di Villa Serena possano sparire, denunciano, rivolgendo un appello al Comune e alla Regione affinché vigilino sul mantenimento del servizio pubblico.
MAROSTICA. I SIMPLY RED FERMANO IL TEMPO MA TAGLIANO I BIS La chioma è un po’ meno fiammante dell’epoca d’oro, ma la voce conserva ancora le tinte vivide e intense dell’era in cui i Simply Red vendevano decine di milioni di dischi in tutto il mondo. Mick Hucknall saluta il pubblico in perfetto italiano, anche se la platea è più che mai internazionale: tanti gli stranieri che hanno contribuito al sold out con largo anticipo per il terzo atto del Marostica Summer Festival. Da “Stars” a “Sunrise”, da “Fake” a “Holding back the years”: una dopo l’altra, il cantante dal rubino incastonato tra i denti sfoggia le gemme del suo repertorio, fatto sia di note suadenti e avvolgenti che di ritmi trascinanti. Per i 4500 in platea, solo un rimpianto, anzi due. La delusione per i bis mancati e la brusca chiusura del concerto senza nemmeno un “ciao”, e le sedie che hanno tenuto tutti fermi e incollati alla piazza, senza poter ballare sull’onda di nostalgie, ricordi e versi incisi nella memoria.
MAROSTICA. 4500 IN PIAZZA PER I SIMPLY RED AL SUMMER FESTIVAL La musica intramontabile dei Simply Red protagonista al Marostica Summer Festival. Nella scaletta del concerto i grandi successi di oltre trent’anni di carriera: da "Stars" e "Holding back the years" a "Fairground" e "If you don’t know me by now". E il festival organizzato da DuePunti Eventi mette così a segno un nuovo sold out in una piazza allestita con 4.500 posti a sedere, esaurita in ogni ordine di posto. Marostica Summer Festival continua con i concerti di Francesco Renga e Nek (5 luglio) e di Mr Rain (6 luglio), la serata da ballare "Besame" (sabato 8 luglio, ingresso gratuito) e gli show di Mika (12 luglio) e Biagio Antonacci (13 luglio).
BASSANO. ALLARME ZANZARE INFETTE: IL PERICOLO ARRIVA DAI TOMBINI Con il caldo le zanzare si fanno sentire più che in ogni altra stagione dell’anno. E l’Italia ha il record di casi di zanzare infette in Europa. Il report dell’European Centre for Disease Prevention and Control (Ecdc) parla chiaro. Nel nostro Paese, nel 2022, si sono registrati ben 723 casi, rispetto ai 1.100 casi totali in Europa. Numeri ben tre volte maggiori rispetto alla Grecia. Cifre che si possono replicare anche quest’anno a causa del cambiamento climatico e a una maggiore mobilità dei viaggiatori, per motivi di studio, turismo e lavoro. Tecnici ed entomologi stanno già effettuando prelievi nei tombini per verificare lo stadio di sviluppo delle larve. Il pericolo per la salute umana è la trasmissione del virus West Nile, che l'estate scorsa ha fatto registrare casi gravi di infezioni con danni neurologici.
04/11/2024 MAROSTICA. SOLO 80 MILA EURO PER LE FRANE DALLO STATO, "RINUNCIO AD AMPLIARE L'ASILO NIDO"
28/10/2024 MUSSOLENTE / TEZZE SUL BRENTA. FURTI A RAFFICA NELLE CASE, L’ORA SOLARE COMPLICE DEI LADRI
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.