29.06.2023
Dirigenza, allenatore e pezzi forti della squadra sono già incamminati da settimane verso Bassano, anche se, sulla carta, il Cartigliano emigra ufficialmente in terra trevigiana e cambia nome in “Monte Prodeco”, con sede a Riese Pio X.
È l’escamotage che permetterà al retrocesso Montebelluna di giocare in serie D al posto dei biancazzurri, dopo aver rilevato le quote societarie del club della sinistra Brenta. Un’operazione lampo, in mancanza dei tempi tecnici per la fusione. Fusione non più necessaria con il ...Bassano, che in D c’è arrivato sul campo ed è pronto ad accogliere il patrimonio di competenze, capacità ed esperienza acquisito dallo staff del Cartigliano in cinque, esaltanti stagioni nel massimo campionato dilettantistico.
Bassano Notizie del 29.06.2023 TG Completo
BASSANO. “CASE DI RIPOSO AI PRIVATI”, LA POLEMICA ARRIVA IN REGIONE È sulla vicenda della case di riposo, la prima presa di posizione della neoconsigliera regionale Chiara Luisetto a una settimana dal suo ingresso a Palazzo Ferro Fini al posto del sindaco di Vicenza Giacomo Possamai. È l’allarme lanciato anche dal Pd cittadino sulle manovre in corso a Bassano: la ventilata dismissione di Villa Serena per puntare sull’ampliamento della sede Isacc di via Ca’ Rezzonico, mentre nell’area dell’ex piano Mar potrebbe trovare posto una residenza per anziani privata. Chiara Luisetto ha già preannunciato un’interrogazione all’assessore Manuela Lanzarin.
BASSANO. “CARE” FERIE: COSTI ALLE STELLE, AGOSTO OFF LIMITS Cara vacanza quanto mi costi! Altro che voli low cost e offerte last minute: per le ferie estive i bassanesi hanno dovuto mettere mano ai portafogli e affrontare aumenti sull'ordine del 20-30%. Colpa dei rincari generalizzati, certo, ma soprattutto della crescita del costo dei voli aerei. Per una settimana di vacanza organizzata nella più classica località di mare una coppia mediamente deve spendere tra i 1700 e i 2500 euro. Cifre stimate per le ferie di luglio, non certo per quelle ferragostane che mai come quest'anno sembrano essere abbordabili solo per pochi. Ferie anticipate per tanti dunque e chi la vacanza l'ha già terminata o programmata conferma che gli aumenti quest'anno di fanno sentire.
ALTOPIANO. GUERRA AI VELOX SUL COSTO, I SINDACI LANCIANO UNA PETIZIONE La battaglia dei velox sul Costo è stata al centro, ieri sera, della puntata di Prima Serata dedicata alla montagna. Una battaglia combattuta in prima linea dai sindaci di Asiago e Roana. Vede protagonisti i centinaia di automobilisti che, negli ultimi mesi, si sono visti recapitare a casa decine di multe per avere sforato di pochi km orari il nuovo limite di 70 km/h imposto dalla Provincia. Dopo aver chiesto già da tempo un incontro anche con il Prefetto, i sindaci antivelox ora sono pronti a lanciare anche una petizione tra i cittadini.
CALCIO. CARTIGLIANO, ADDIO IN GLORIA: "CINQUE ANNI DA FAVOLA IN SERIE D" Dirigenza, allenatore e pezzi forti della squadra sono già incamminati da settimane verso Bassano, anche se, sulla carta, il Cartigliano emigra ufficialmente in terra trevigiana e cambia nome in “Monte Prodeco”, con sede a Riese Pio X. È l’escamotage che permetterà al retrocesso Montebelluna di giocare in serie D al posto dei biancazzurri, dopo aver rilevato le quote societarie del club della sinistra Brenta. Un’operazione lampo, in mancanza dei tempi tecnici per la fusione. Fusione non più necessaria con il Bassano, che in D c’è arrivato sul campo ed è pronto ad accogliere il patrimonio di competenze, capacità ed esperienza acquisito dallo staff del Cartigliano in cinque, esaltanti stagioni nel massimo campionato dilettantistico.
BASSANO. TEATRO, LETTURE E CIRCO PER I PIU' PICCOLI: VIA AL MINIFEST 24 spettacoli, letture animate, feste itineranti e la magia del circo. Sono questi solo alcuni degli ingredienti che ancora una volta renderanno unica l'estate dei piccoli bassanesi. Torna a luglio l'appuntamento con il Minifest, la rassegna che OperaEstate Festival da sempre dedica ai giovani e giovanissimi e che ancora una volta trasformerà l'intero territorio bassanese in un palcoscenico diffuso. Protagonista assoluto, ancora una volta sarà il teatro. Quartieri cittadini come sempre protagonisti: saranno loro ad ospitare, infatti, il viaggio della mitica bicicletta di Marlene storie a Pedali con Stefano Torresan pronto ad incantare i ragazzi con i racconti della sua biblioteca viaggiante. Spazio poi anche alla comicità e ad un omaggio, quello ad Italo Calvino, di cui ricorrono i 100 anni dalla nascita. E a chiudere, nel mese di settembre sarà come lo scorso anno la magia del circo in Parco Ragazzi del '99. Primo appuntamento con il minifest: giovedì 6 luglio a San Pietro di Rosà con lo spettacolo d'attore e pupazzi “Streghe”.
ROTZO. LEGNAME IN FIAMME, DANNI ALLA LINEA TELEFONICA Ha danneggiato anche la linea telefonica sovrastante, l’incendio che ha distrutto un cumulo di rifiuti legnosi a Rotzo: residui del taglio di alberi, andati a fuoco lungo la strada che conduce in cima al monte Verena. I pompieri accorsi da Asiago hanno circoscritto e spento le fiamme, evitando che si estendessero al bosco. Le operazioni sono durate un paio d’ore, bonifica compresa. Ancora in fase di accertamento le cause del rogo.
IL CASO. “VANOI, RISCHIO VAJONT”: TRENTO CHIEDE LO STOP ALLA DIGA Potenziali crolli e massima pericolosità fluviale torrentizia. Per fermare il progetto della diga del Vanoi a Lamon, il Trentino evoca addirittura il rischio di un nuovo Vajont. Stop al serbatoio d’acqua da oltre 30 milioni di metri cubi in fase di progettazione definitiva da parte del Consorzio di Bonifica Brenta: lo ha chiesto il vicepresidente della Provincia Autonoma Mario Tonina in una lettera inviata agli assessori veneti Gianpaolo Bottacin e Federico Caner. Un’opera antisiccità che il Veneto ritiene però strategica: la principale, tra le sei definite prioritarie nell’elenco trasmesso dalla giunta Zaia al Ministero delle Infrastrutture. La nomina del veneto Nicola Dell’Acqua a commissario per la crisi idrica sembrava spianare la strada a un intervento di cui si parla da decenni. Ma il Trentino continua a opporsi e non intende fare passi indietro. Al Consorzio Brenta si sono rivolti direttamente i Comuni a loro dire minacciati, Canal San Bovo e Cinte Tesino. Il presidente Enzo Sonza risponderà per iscritto ai sindaci e nel frattempo ribadisce quello che ha sempre detto.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.