menu

26.06.2023

CASTELFRANCO. SI DIMETTE IL SINDACO, BUFERA NELLA LEGA

Il tempo degli applausi di una bottiglia stappata che sul nuovo segretario regionale della Lega-Liga veneta Alberto Stefani piomba, ma forse scricchiolava già prima, una tegola, pesante pesantissima. Stefano Marcon sindaco di Castelfranco Veneto si dimette da primo cittadino e di conseguenza anche da presidente della Provincia di Treviso. In realtà, probabilmente il neo segretario la notizia l’aveva già metabolizzata sabato visto che Marcon le dimissioni le ha presentate alle 18.04 a congresso e urne chiuse. Le motivazioni del gesto ...Marcon le affida poi in serata via social in post al vetriolo su Facebook nel mirino tre consiglieri della lega
«Consiglieri che creano il gruppo misto e condizionano l’attività amministrativa rimanendo Leghisti. Consiglieri – scrive - entrati per surroga che vanno nel gruppo misto, i quali mi avevano pregato di entrare in lista, che adesso si sentono gli strateghi politici della città». Parla, scrive Marcon di poca coerenza e ancora: «In Lega ne ho visti espulsi/sospesi per molto meno. Sport diffuso dileggiare membri di giunta tanto da farli dimettere». Raggiunto al telefono spiega che le sue dimissioni nulla hanno a che fare con il nuovo segretario filo salviniano e chiede un confronto pubblico con i consiglieri transfughi ma intanto sul nuovo corso della Lega esprime il suo dissenso e amarezza.
«Molti leghisti oggi dicono che la Lega strizza l’occhio alle comunità lgbt per questioni meramente di consenso. Lega che, sarà pure per obbligo di legge, crea centri per il cambio di sesso. Ponte sullo stretto di Messina. Insomma, stesso disagio, forse un po’ di più, di quando vedevo i leghisti con le corna!».

Servizi 26 Giugno 2023

05/12/2023 Bassano Notizie

04/12/2023 Bassano Notizie

03/12/2023 Bassano Notizie

02/12/2023 Bassano Notizie

01/12/2023 Bassano Notizie

Telegiornali