24.06.2023
Si chiama “Bassano Competitiva” ed è un percorso di alta formazione progettato da Cuoa rivolto agli imprenditori e manager del raggruppamento Bassanese con l'obiettivo di fornire tutti gli strumenti essenziali per rafforzare le competenze imprenditoriali grazie a una visione di impresa sempre più moderna e aggiornata
Bassano Notizie del 24.06.2023 TG Completo
BASSANO. CROCE ROSSA: “ARRIVANO STRANIERI TORTURATI” La croce Rossa di Bassano ha ampliato l’offerta agli utenti che si rivolgono all’ambulatorio di piazza Terraglio. Molti pazienti hanno subito violenze durante il loro viaggio verso l’Italia. Cercano di ascoltare coloro che arrivano nel loro ambulatorio in piazza Terraglio e in alcuni casi fanno ricorso alle cure degli specialisti dell’azienda sanitaria. Sono i volontari della Croce Rossa di Bassano che ogni giorno cercano di accogliere e curare coloro che si presentano in ambulatorio. E’ partito nel 2007 l’ambulatorio che è destinato anche a pazienti temporaneamente presenti sul territorio anche non regolari. Ci sono 11 medici di medicina generale sia in servizio che senior e un pediatra. La domanda continua a cambiare perché le regioni di provenienza stanno variando. Medici che hanno fatto esperienza nell’accoglienza di persone che hanno subito una trasferta e ora sono in condizioni di rischio, spesso malattie dermatologiche e polmonari. E l’ambulatorio proprio per rispondere alle esigenze dei pazienti ha incrementato l’orario di apertura. L’offerta di cure si rivolge alle persone senza tessera sanitaria, ma che a coloro che hanno bisogno di un ambulatorio di prossimità.
ASIAGO. IMPRENDITORI PIU' COMPETITIVI CON I CORSI CUOA Si chiama “Bassano Competitiva” ed è un percorso di alta formazione progettato da Cuoa rivolto agli imprenditori e manager del raggruppamento Bassanese con l'obiettivo di fornire tutti gli strumenti essenziali per rafforzare le competenze imprenditoriali grazie a una visione di impresa sempre più moderna e aggiornata
BASSANO. PONTE NUOVO CHIUSO, PERDITE ELEVATE PER I COMMERCIANTI Dal 3 luglio inizieranno i lavori sul ponte nuovo che rimarrà chiuso. Dura la reazione dei commercianti che prevedono delle perdite ingenti. Ponte nuovo chiuso a pedoni e auto per due mesi. Lo stop alla viabilità inizierà il 3 luglio creando forti disagi alla circolazione. Un fulmine a ciel sereno per alcuni commercianti che erano stati avvisati di una chiusura parziale del ponte della vittoria. E tra coloro che si trovano a dover subire i maggiori disagi della chiusura c’è chi prevede una perdita anche di 100mila euro. Qualche mese fa si era parlato di un’alternativa al blocco della viabilità. Solo nella serata di venerdì i commercianti hanno capito che la chiusura sarebbe stata totale. Le infiltrazioni hanno degradato il ponte e la manutenzione è necessaria. Verrà anche migliorato con la creazione di una nuova viabilità ciclopedonale e la costruzione di un nuovo parapetto. La seconda fase dei lavori verrà realizzata il prossimo anno e prevede la sistemazione di travi, pilastri e archi che si trovano sotto l’impalcato.
NUOVA ROTONDA DI ASOLO: “MONUMENTO DEDICATO AGLI ALPINI” Inaugurata negli scorsi giorni la nuova rotonda “la Tavernetta” di Asolo. Al centro un monumento dedicato agli alpini. Era un nodo molto trafficato e pericoloso dell’asolano. Per immettersi nella bassanese bisognava attendere minuti a causa della velocità a cui correvano le auto. Ora la viabilità di quel tratto di strada all’ingresso di Asolo è cambiata notevolmente. Un’opera realizzata con dei finanziamenti della Provincia di Treviso, da un contributo ministeriale e dalla Regione Veneto. Un’opera attesa da anni diventata realtà. La nuova rotatoria “Tavernetta” comprende anche un omaggio alla memoria e alla storia del territorio. Un monumento dedicato agli alpini realizzato da artigiani locali. Le penne nere hanno lo sguardo rivolto al monte grappa.
ROSA'. AL CONCERTO MEMORIAL PER MICHELE MERLO, GLI AMICI SVENTANO UN FURTO Il bene da vedere ovunque lasciato in eredità agli amici, i testi delle nuove canzoni contenute anche nell’ultimo album, ma anche un senso di giustizia e rispetto che si è reso plastico e operativo proprio durante il concerto memorial, andato in scena a Jesolo nei giorni scorso. Michele Merlo, il cantante di Rosà, mancato nel 2021 per una leucemia fulminate non diagnosticata, non ha lasciato solo la sua musica, ma in chi lo conosceva anche un condiviso senso di giustizia. Proprio al suo concerto infatti gli amici di sempre hanno addirittura rincorso un ladro, bloccandolo e recuperando tutta la refurtiva, poi riconsegnata alla spettatrice derubata della borsa.
CALCIO. CAMPAGNOLO RASSICURA BASSANO “AVANTI COL PROGETTO COMUNE” Nelle scorse ore era corsa voce che il patto tra Bassano, Cartigliano ed Eurocassola potesse vacillare. L'accordo beninteso - nessuna fusione perchè il titolo sportivo è saldamente nelle mani del Bfc che ha brillantemente conquistato la promozione in serie D sul campo - ma insomma per un attimo ieri si era temuto che l'intesa a cui il presidente Massimo Tolfo aveva lavorato da quattro mesi potesse saltare. E invece oggi ha provveduto il socio di riferimento Fabio Campagnolo a spazzare qualunque nube a fare chiarezza e a riportare tutto sui binari della normalità. “Il progetto delineato da tempo non cambia e tutto procede come previsto – garantisce Campagnolo - la collaborazione tra Bassano, Cartigliano ed Eurocalcio prosegue per garantire solidità, certezze e futuro alla società giallorossa. Nel calcio moderno solo una felice sinergia e l'unione delle risorse territoriali possono assicurare stabilità e avvenire a un club. E anche le figure professionali che opereranno nel Bassano Football Club – conclude il socio di maggioranza - sono quelle già confermate e scelte da settimane”. E allora opportuno riepilogare: il Bassano che verrà avrà Alessandro Ferronato in panchina e Leopoldo Torresin direttore sportivo, entrambi sponda Cartigliano e direttore generale Renato Serradura dal versante Eurocassola. Rimarranno nello staff e nell'organigramma sia Francesco Sacchetto che il trainer Pippo Sambugaro che godono dell'assoluta stima di Campagnolo e del pres Tolfo, al pari del team manager Luca Betapelle e del preparatore atletico Lamberto Zanella. E ancora l'ingresso di soci e imprenditore di indubbio spessore e successo nella piattaforma societaria del calibro di Alfio Pizzato, Giovanni Panni e Ruggero Correzzola da Cartigliano e Stelio Carletto da Cassola irrobustirà indiscutibilmente la compagine del Bfc. Nel frattempo proprio il Cartigliano sta definendo la cessione del titolo della serie D al Montebelluna. La settimana prossima è attesa la fumata bianca.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.