23.06.2023
Sul tetto d'Italia. Per la terza volta in 6 anni, Solo Roma, 3 titoli anch'essa, è stata al livello di Bassano. Già, il GV Conte Bassano ha conquistato a Cervia il terzo scudetto Amatori di calcio dopo i trionfi del 2017 e del 2021, battendo nel barrage conclusivo Firenze, Novara e la quotatissima Roma in finalissima 4-1. Nella squadra guidata in panchina dal tecnico Marco Bindella ci sono fior di giocatori dal Tir Tiribocchi a Michele Baldi a Dalle Nogare, ...diffusa qualità in ogni reparto. Per la soddisfazione del vincentissimo Marco Bindella. Ora l'obiettivo è superare negli scudetti Roma e intanto domenica sera di ritorno dalla Romagna, festone in piazza assieme al Bassano Calcio fresco di promozione in D, due eccellenze sportive della città
Bassano Notizie del 23.06.2023 TG Completo
CALCIO. BASSANO VINCE LO SCUDETTO AMATORI Sul tetto d'Italia. Per la terza volta in 6 anni, Solo Roma, 3 titoli anch'essa, è stata al livello di Bassano. Già, il GV Conte Bassano ha conquistato a Cervia il terzo scudetto Amatori di calcio dopo i trionfi del 2017 e del 2021, battendo nel barrage conclusivo Firenze, Novara e la quotatissima Roma in finalissima 4-1. Nella squadra guidata in panchina dal tecnico Marco Bindella ci sono fior di giocatori dal Tir Tiribocchi a Michele Baldi a Dalle Nogare, diffusa qualità in ogni reparto. Per la soddisfazione del vincentissimo Marco Bindella. Ora l'obiettivo è superare negli scudetti Roma e intanto domenica sera di ritorno dalla Romagna, festone in piazza assieme al Bassano Calcio fresco di promozione in D, due eccellenze sportive della città
PIANO MAR: “GRAVE IL PASSO INDIETRO DELL’ISACC” Il piano Mar con la possibilità di costruire degli spazi dedicati agli anziani. Magari una nuova casa di riposo privata. Contemporaneamente l’Isacc rinuncia a 170 posti in Villa Serena che andrebbero a disposizione dei privati. Le minoranze di Bassano non ci vedono chiaro in questo nuovo progetto annunciato dall’amministrazione. Le opposizioni compatte non ci stanno a lasciare la gestione degli anziani al privato. Al momento si sta parlando di Villa Serena che potrebbe chiudere e lasciare così quasi 300 posti liberi. 120 verrebbero riassorbiti nella nuova struttura che dovrebbe essere costruita alla residenza Sturm, ma per gli altri 170 non si capisce la destinazione. Secondo le minoranze il gioco sembrerebbe orchestrato proprio per mandare avanti un progetto incagliato da 40 anni, il piano Mar, togliendo però un numero elevato di posti pubblici per anziani nelle case di riposo di Bassano. Ora le minoranze chiedono chiarimenti all’amministrazione, e sono pronti a farlo anche al prossimo consiglio comunale visto che in commissione una rettifica ha tolto all’ultimo momento l’ordine del giorno sul piano mar.
ROMANO. AUTOVELOX, CALANO LE SANZIONI: “PRESTO POSTAZIONE FISSA” Autovelox di Romano, da novembre 2022 a inizio giugno sono calate le sanzioni a parità di transiti. Il sindaco ha avviato l’istruttoria per una postazione fissa Cala il numero delle persone che non rispettano il limite di velocità nella statale 47 della Valsugana. A presentare i dati alle associazioni dei consumatori il sindaco di Romano d’Ezzelino Simone Bontorin e il Comandante della Polizia Locale. Il 20 novembre 2022 nel pomeriggio su 1001 passaggi vennero elevate 120 multe, ovvero l’11,99 per cento. Il 12 giugno 2022 su 769 transiti ne sono state elevate 34, il 4,42 per cento. Durante il confronto l’associazione dei consumatori ha posto l’accento sul fatto che l’autovelox non è ben visibile e che le sanzioni potrebbero essere annullate. L’amministrazione ha valutato i suggerimenti in merito alle modalità con cui effettuare i controlli e migliorare la visibilità del velox. Martedì arriverà in consiglio dei ministri il disegno di legge del ministro Matteo Salvini. Saranno introdotte delle norme sugli autovelox affinchè non vengano utilizzati solo per fare cassa. Intanto il sindaco di Romano ha già avviato l’istruttoria per posizionare il quel tratto di Valsugana un autovelox fisso.
HOCKEY. IVO SILVA, UN LEADER PER IL BASSANO Presentato al palasport il secondo rinforzo dell'Ubroker Bassano. Anche lui viene dal Portogallo Una guida dentro e fuori dal campo. Il nuovo arrivo in casa Ubroker Bassano è un altro portoghese dopo l'ingaggio di Joca Guimaraes, anche lui è espressamente voluto dal coach Miguel Viterbo. Si tratta di Ivo Silva, punta del Tomar, 33 anni da compiere, reduce da una stagione in doppia cifra alla voce realizzazioni ma preso per le riconosciute doti di leadership e temperamento. Col Tomar ha appena vinto una Coppa di Portogallo il mese scorso piegando il favorito Sporting Lisbona: gestisce con la famiglia un'azienda agricola e si era candidato in una lista alle ultime elezioni locali nella sua città d'orgine.
BASSANO. LA PIOGGIA FERMA L'AFA MA LA TREGUA E' BREVE Dopo due giorni di temperature africane è bastato il più classico temporale estivo per riportare alla normalità il clima di questo inizio estate. Dai 36-37 gradi registrati tra mercoledì e giovedì la pioggia ha fatto precipitare il termometro poco sopra i venti, regalando una giornata di tregua ai bassanesi. Niente illusioni, però, perchè già tra domenica e lunedì la colonnina di mercurio tornerà a salire e a superare quota 30. Per ora, però, sul fronte sanitario nessuna emergenza, come confermano i medici del pronto soccorso
KEKKO E I MODA' CONQUISTANO BASSANO Si è aperto con l'energia di Kekko Silvestre e dei suoi Modà l'appuntamento con il Bassano Music Park la nuova rassegna musicale pensata per animare l'estate bassanese e trasformare il verde di Parco Ragazzi del '99 in un'arena per spettacoli. Un viaggio in vent'anni di musica, quello vissuto ieri attraverso due decenni di carriera di una band che ha saputo conquistare il cuore del pubblico e che ieri dal palco ha confessato il suo amore per la terra veneta
ROMANO. PICCHIARONO E RAPINARONO UN ANZIANO: NIENTE PROCESSO Niente processo per i due malviventi romeni che, assieme ad una coppia di complici rapinarono un anziano, allora 93enne, nella sua abitazione di Romano d'Ezzelino, il 27 luglio del 2014. Quella sera Giuseppe Zen, questo il nome della vittima, venne minacciato con un coltello alla gola e ripetutamente colpito con pugni al volto e al corpo. I malviventi, dopo aver tentato di soffocarlo con un cuscino, lo gettarono a terra e immobilizzarono, legandogli le gambe con un cavo. Poi se ne andarono lasciandolo ferito e portando con sé due orologi e una medaglia d'argento di proprietà dell'anziano. Le successive indagini hanno permesso di risalire agli autori di quella violenta rapina: Laurentiu Zaharia e Victor Baroga, all'epoca dei fatti 26enni e da sempre latitanti. Per loro le accuse erano di rapina in concorso, lesioni aggravate e furto. Oggi nei loro confronti il giudice dell'udienza preliminare ha però disposto il non luogo a procedere. Per loro, dunque, niente processo, resteranno impuniti, per decorrenza del termini di presentazione della querela, come stabilito dalla nuova legge Cartabia. Una decisione che non mancherà di far discutere.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.