17.06.2023
Bassano è sotto shock per quanto accaduto lo scorso mercoledì in una palazzina del quartiere San Vito. Un'aggressione brutale, in pieno giorno, nel garage della sua abitazione. Vittima un'anziana di 89 anni violentata da uno sconosciuto dopo essere stata minacciata con un coltello. Le forze dell'ordine stanno scandagliando ogni possibile pista, nel tentativo di riuscire ad individuare l'aggressore che ha agito travisato. L'unica cosa che ricorda la vittima è che il suo aguzzino aveva le mani di colore scuro. ...
I fatti, lo ricordiamo risalgono al pomeriggio di mercoledì: poco dopo le 17,30 la donna, che vive sola, era scesa in garage. Appena pochi istanti ed è stata avvicinata da un uomo, col volto coperto, forse oscurato da un cappuccio. Non ha proferito parola, ma ha estratto una lama con cui l'ha minacciata. Sotto shock l'anziana non è riuscita a reagire e lui ha approfittato di lei prima di fuggire e far perdere subito le sue tracce. Tornata in casa la donna era decisa a tenere nascosto l'accaduto ma le lacerazioni provocate dall'aggressione l'hanno costretta a chiedere aiuto ai sanitari del 118 e ad essere sottoposta ad un intervento chirurgico. Solo davanti ai medici ha trovato il coraggio di raccontare cosa le era accaduto. La denuncia ha fatto scattare il protocollo previsto per questo tipo di delitti e la conseguente caccia all'uomo da parte delle forze dell'ordine. Un episodio, quello accaduto mercoledì che ha sconvolto l'intera città e soprattutto i residenti di San Vito. Il presidente del quartiere, Stefano Monegato, raggiunto dalla notizia in vacanza, ha parole dure per l'accaduto.
Bassano Notizie del 17.06.2023 TG Completo
BASSANO.“IL TRIBUNALE UN’OPPORTUNITA’, ATTENDIAMO IL MINISTRO” Tribunale della Pedemontana, dopo il parere contrario al progetto dei rappresentanti della giustizia veneta e degli avvocati sentiamo la risposta del primo cittadino Elena Pavan. Tempestiva la risposta del sindaco di Bassano Elena Pavan alla lettera inviata al guardasigilli Carlo Nordio dal presidente della Corte d’Appello di Venezia Carlo Citterio e firmata dai massimi esponenti della magistratura veneta. La prima opposizione al progetto del Tribunale della Pedemontana riguarda il problema della carenza di personale.
MUSSOLENTE. UNA VIA PER L’AMBASCIATORE UCCISO Oggi a Mussolente le celebrazioni per l’intitolazione di una via all’ambasciatore Luca Attanasio. Presente la moglie e le figlie del diplomatico italiano. Mussolente ricorda il costruttore di Pace Luca Attanasio dedicandogli una via del paese. E’ la prima strada nella penisola intitolata all’ambasciatore italiano ucciso in un agguato il 22 febbraio 2021. Il diplomatico italiano era ambasciatore nella repubblica democratica del Congo. La cerimonia è iniziata all’esterno del municipio di Mussolente con l’alzabandiera. In corteo la moglie di Luca Attanasio e le sue figlie hanno raggiunto la via intitolata all’ambasciatore dove hanno scoperto l’insegna. Byte scoprimento
BELLUNO. RADUNO TRIVENETO DEGLI ALPINI: LA SFILATA IN DIRETTA SU TVA Partito ufficialmente il raduno triveneto degli alpini a Belluno. Domani lo sfilamento con la diretta dalle 7:30 su Tva. L’alzabandiera sul piazzale del Nevegal ha segnato ufficialmente l’inizio del raduno triveneto degli alpini con i gonfaloni delle sezioni e dei gruppi del Veneto, del Friuli Venezia Giulia, del Trentino e dell’Alto Adige. Poi il corteo fino al Sacrario dove è stata celebrata la messa. La città di Belluno è vestita a festa. Il tricolore svetta sui balconi delle case. Le bandiere sono dappertutto, così come il grande cappello verde con la penna. Gli alpini sono arrivati in massa in città, dalle sezioni di Marostica, Asiago e dalla Monte Grappa. Tutto è pronto per il momento clou. Lo sfilamento di domenica. E questo grande appuntamento potrete seguirlo in diretta su Tva dalle 7,30 con l'inaugurazione della cittadella degli alpini, alle 8,30 con il via al lungo sfilamento. E alle 21.15 il concerto alpino dell’orchestra di fiati.
BASSANO. 89ENNE VIOLENTATA NEL GARAGE, CACCIA ALL'AGGRESSORE Bassano è sotto shock per quanto accaduto lo scorso mercoledì in una palazzina del quartiere San Vito. Un'aggressione brutale, in pieno giorno, nel garage della sua abitazione. Vittima un'anziana di 89 anni violentata da uno sconosciuto dopo essere stata minacciata con un coltello. Le forze dell'ordine stanno scandagliando ogni possibile pista, nel tentativo di riuscire ad individuare l'aggressore che ha agito travisato. L'unica cosa che ricorda la vittima è che il suo aguzzino aveva le mani di colore scuro. I fatti, lo ricordiamo risalgono al pomeriggio di mercoledì: poco dopo le 17,30 la donna, che vive sola, era scesa in garage. Appena pochi istanti ed è stata avvicinata da un uomo, col volto coperto, forse oscurato da un cappuccio. Non ha proferito parola, ma ha estratto una lama con cui l'ha minacciata. Sotto shock l'anziana non è riuscita a reagire e lui ha approfittato di lei prima di fuggire e far perdere subito le sue tracce. Tornata in casa la donna era decisa a tenere nascosto l'accaduto ma le lacerazioni provocate dall'aggressione l'hanno costretta a chiedere aiuto ai sanitari del 118 e ad essere sottoposta ad un intervento chirurgico. Solo davanti ai medici ha trovato il coraggio di raccontare cosa le era accaduto. La denuncia ha fatto scattare il protocollo previsto per questo tipo di delitti e la conseguente caccia all'uomo da parte delle forze dell'ordine. Un episodio, quello accaduto mercoledì che ha sconvolto l'intera città e soprattutto i residenti di San Vito. Il presidente del quartiere, Stefano Monegato, raggiunto dalla notizia in vacanza, ha parole dure per l'accaduto.
BASSANO. OPERAESTATE 2023: LO SPETTACOLO A 360 GRADI Si apre il sipario sulla quarantatreesima edizione del festival OperaEstate, la manifestazione che riempe l'estate bassanese di spettacoli e che da anni è tra gli eventi più apprezzati della scena culturale italiana. Ancora una volta Bassano ospiterà artisti di rilievo dei mondi della musica, della danza, del teatro e del cinema, che dal 5 Luglio al 30 Settembre contribuiranno a far vivere all’affollatissima audience un’esperienza indimenticabile. La 43^ edizione di Operaestate Festival si arricchisce quest'anno di nuovi spazi, ad iniziare dall’ex chiesa di San Bonaventura, il cui restauro è durato 10 anni e finanziato, oltre che con contributi di Regione e Cariverona, da 1 milione di euro dalle casse comunali.
CALCIO. BASSANO, LA STAGIONE IN UNA PARTITA Domani aller 16.30 al Mercante, ingresso gratuito, il Bassano rincorre la serie D con gli emiliani del Progresso Castelmaggiore. I giallorossi vengono promossi vincendo, pareggiando e persino perdendo 1-0
BASSANO. 8 CASI DI VIOLENZA SESSUALE IN UN ANNO Quello accaduto nei giorni scorsi a San Vito non è l'unico episodio di violenza registrato negli ultimi mesi nel bassanese. Per aiutare le vittime, l'Ulss 7 Pedemontana ha da tempo istituito un apposito protocollo d'accoglienza Quello accaduto in quartiere San Vito, lo scorso mercoledì, è un evento limite. Ma anche nel bassanese, quello delle violenze sessuali, che nella maggior parte dei casi avvengono all'interno di reti parentali o amicali, non è purtroppo un evento così raro.
S. GIORGIO PERTICHE. INVESTE IN RETROMARCIA LA MADRE E LA UCCIDE Tragedia nella serata di ieri in un'abitazione di via Cocche, nella frazione di Arsego, a San Giorgio delle Pertiche. Attorno alle 19, un'anziana di 81 anni, Santa Bedin, è stata investita nel cortile della sua abitazione dal furgone condotto dal figlio 52enne. L’anziana è deceduta sul colpo e a nulla sono valsi i tentativi di rianimarla del personale medico, giunto sul posto immediatamente dopo il dramma. Sotto shock il figlio che è stato avvisato dell'investimento da un passante che ha assistito alla scena.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.