menu

09.06.2023

ROMANO. AUTOVELOX CECCHINO: ”ECCO COME FARE RICORSO”

Sull’autovelox di Romano d’Ezzelino interviene anche l’associazione Migliore Tutela che ha già preparato un’istanza per fare ricorso.
C’è chi ha preso in un breve periodo 5, 6, anche 10 multe senza rendersene conto. Tutte sul tratto della Valsugana nel comune di Romano d’Ezzelino. Automobilisti che hanno scoperto di essere stati sanzionati solo quando hanno ricevuto a casa il verbale. Questo è uno dei punti su cui si basa il lavoro dell’associazione Migliore Tutela, quello della serialità ...delle sanzioni. Secondo l’avvocato Emanuele Dalla Palma, presidente dell’associazione, il comune dovrebbe fare sicurezza preventiva e non un’azione punitiva.
L’associazione che tutela i diritti dei cittadini sanzionati ha presentato una richiesta al comune per avere la documentazione degli autovelox. Poi chiederanno al sindaco un incontro per poter mediare in questa situazione di disagio.
L’utente deve avvertire la presenza del velox che deve essere avvistabile. Secondo l’associazione Migliore Tutela quello della statale 47 presenta delle incongruenze rispetto alla normativa
Ora l’associazione Migliore Tutela elaborerà un’istanza da rivolgere al comune di romano in autotutela dove sono indicati gli elementi che devono essere considerati al fine dell’annullamento delle sanzioni. Si troverà in internet e potrà scaricarla chiunque in modo autonomo per trovare una soluzione immediata. Altrimenti i cittadini dovranno rispettare i tempi di 30 o 60 giorni per fare ricorso o al giudice di pace o in prefettura.

Servizi 09 Giugno 2023

04/11/2024 Bassano Notizie

03/11/2024 Bassano Notizie

02/11/2024 Bassano Notizie

01/11/2024 Bassano Notizie

Telegiornali