menu

08.06.2023

BASSANO-TRENTO, STOP AI TRENI PER DUE MESI FINO A BORGO VALSUGANA

Stop a tutti i treni tra Bassano e Borgo Valsugana per due mesi. Da lunedì 12 giugno a venerdì 11 agosto, pendolari e turisti devono rassegnarsi: niente viaggi in carrozza, ma un’ora e 17 minuti di bus. Corriere su cui peraltro non possono salire a bordo comitive né tantomeno biciclette, proprio nel pieno della stagione turistica.
Motivo della paralisi ferroviaria, i soliti dannati bordini: l’anomalo consumo delle ruote impone manutenzioni più frequenti. Il ritornello ormai di ogni estate, a cui ...Trentino Trasporti aggiunge le scuse di prassi per il disagio. Non è un caso, se la linea Bassano-Trento è tra le dieci peggiori d’Italia secondo l’ultimo rapporto di Legambiente.
Il servizio è sempre più a singhiozzo. Dal 23 febbraio al 12 maggio, su 64 corse, ben 27 sono state rimpiazzate da bus. Mezzi, però, talvolta così affollati da lasciare a piedi parte dei passeggeri.
Sa di beffa, l’annuncio del presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti: guardie giurate sui convogli della Valsugana, per renderli più sicuri dopo le recenti aggressioni ai controllori. Se i treni rimangono fermi, il problema è risolto in partenza.

Servizi 08 Giugno 2023

03/10/2023 Bassano Notizie

02/10/2023 Bassano Notizie

01/10/2023 Bassano Notizie

Telegiornali