ROMANO. AUTOVELOX IN VALSUGANA, MESSAGGI PESANTI SUI SOCIAL
Continua la polemica sull’autovelox in Valsugana, messaggi pesanti sui social al sindaco e all’amministrazione. Chiesto a Anas di installare un rilevatore fisso.
Si fa sempre più pesante la polemica sull’autovelox posizionato in prossimità del ponte di via Ca Cornaro a Romano d’Ezzelino, lungo la statale 47. Un controllo attivo 4 ore alla settimana e che in 7 mesi ha già sanzionato centinaia e centinaia di automobilisti. Il sindaco Simone Bontorin ora preferisce non rilasciare alcuna dichiarazione perché i ...toni del dibattito sui social e nelle mail recapitate in comune sono sempre più pesanti, e hanno oltrepassato il limite della normale dialettica. Il primo cittadino assicura che il contenuto e le affermazioni ricevute dall’amministrazione verranno esaminate nella sede più opportuna. Il caso è scoppiato nelle pagine web dopo la pubblicazione di alcune foto in cui si vede l’auto della polizia locale e l’autovelox. In un’altra fotografia che riprende dall’alto la postazione, gli utenti del web constatano come l’auto dei vigili sia nascosta dietro un arbusto e l’autovelox sia piazzato dietro una semicurva pericolosissima. Secondo chi ha pubblicato le foto se un automobilista si accorge del rilevatore potrebbe frenare bruscamente e causare un incidente a catena. In questo punto l’autovelox è stato autorizzato da un’ordinanza prefettizia. In molti altri tratti della rete stradale di Romano d’Ezzelino dove i residenti lamentano l’alta velocità di auto e moto la normativa non ha permesso le rilevazioni.
L’amministrazione ha fatto richiesta all’Anas di poter installare un sistema di controllo fisso, ora stanno aspettando la risposta. Intanto molti cittadini hanno espresso la loro contrarietà all’autovelox in Valsugana.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.