DISTRUTTE PER ERRORE 30 LAPIDI DEL CIMITERO DI PIANEZZE
A destra il settore B del cimitero di Pianezze. L’area in cui dovevano essere esumati i resti mortali dei defunti e eseguiti dei lavori di manutenzione. A sinistra l’area C, dove effettivamente quei lavori sono stati fatti facendo scomparire una trentina di lapidi delle sepolture. Tutto è successo il 26 aprile. Un dipendente della cooperativa a cui erano stati affidati i lavori inizia a rimuovere le 30 lapidi prima che arrivi il tecnico comunale e gli operai del comune, tutto ...per cercare di velocizzare le operazioni. Di fatto però commette un gravissimo errore. Scambia i due settori e inizia a distruggere le lapidi della zona sbagliata. Sul posto arrivano i tecnici comunali che bloccano immediatamente il dipendente della cooperativa, ma il danno ormai è stato fatto. Le 30 tombe sono senza le lapidi. I parenti delle persone defunte quando il giorno dopo si sono recate al cimitero hanno trovato le tombe dei loro cari distrutte. Il sindaco di Pianezze Luca Vendramin ha inviato subito un messaggio di scuse alle famiglie che hanno appreso dell’errore anche da un cartello appeso all’esterno del cimitero. I lavori di ripristino sono già iniziati e nel più breve tempo possibile le lapidi verranno riparate e ritorneranno com’erano prima del danno.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.