Una nuova area verde, dotata di percorsi immersi nella natura: 60mila metri quadri disegnati attraverso nuove alberature ed originali elementi architettonici. Un teatro all'aperto e 70 posti auto, per un progetto che ingloberà anche il cimitero, che diventerà parte integrante del parco, pur mantenente la sua sacralità. A Gallio nasce il Parco della Memoria di Gallio: un investimento di 1 milione e 860mila euro che trasformerà letteralmente il comune dell'Altopiano.
Il primo stralcio che prenderà avvio all'inizio del 2024 ...sarà finanziato con 650mila euro dei fondi di confine, cui il comune aggiungerà 40mila euro per gli espropri. Un progetto ambizioso quello avviato dal comune dell'Altopiano per esso ha scelto il nome di Parco della Memoria.
A sottolineare il concetto della memoria saranno anche una serie di elementi architettonici che renderanno unico ed identificabile il parco.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.