26.05.2023
Il mega-ingorgo creato una settimana fa dall’auto in panne in discesa Brocchi stupisce meno di zero i vertici del consiglio di quartiere, pronti a sollevare i nodi di una viabilità inadeguata nella prossima assemblea generale dei residenti: la prima dopo il rinnovo del direttivo.
Gli abitanti del centro storico di Bassano sono chiamati a raccolta mercoledì prossimo alle 20.30 in sala Chilesotti al museo civico per affrontare e discutere questioni purtroppo non nuove. Sull’annunciato piano parcheggi allo studio della ...giunta, la posizione è ferma.
Bassano Notizie del 26.05.2023 TG Completo
BASSANO. AL BANO E SGARBI, LO STRANO DUO: CANTANO FELICITA' COL SINDACO 40 anni dopo, al posto di Romina c’è Vittorio Sgarbi accanto ad Albano a sgorgare Felicità. E l’inedito duetto diventa un trio irripetibile, quando il Sottosegretario alla cultura trascina sul palco il sindaco di Bassano Elena Pavan. Da Canova a Carrisi, da Possagno a Cellino San Marco passando per la Ferrara della famiglia Sgarbi: una serata evento targata La Milanesiana, la rassegna itinerante promossa dalla sorella del critico d’arte, per prolungare idealmente il bicentenario canoviano e festeggiare gli 80 anni di Albano in un ardito connubio di ricorrenze. Cinque brani e il bis di Felicità, dopo un’ora di mezza di assolo sgarbiano sul Canova che rapisce anche l’amico cantante. Il finale è un breve bagno di fan per Albano in partenza per la Romania, mentre il presidente della Fondazione Canova firma definitivamente la pace con Bassano.
HOCKEY. TRE RINFORZI DI LUSSO PER IL NUOVO BASSANO Non ha perso tempo l'Ubroker Bassano a ridisegnare la squadra per la nuova stagione in attesa di sapere se parteciperà di nuovo alle Coppe europee (se Trissino, già vincitore della Coppa Italia, vincesse anche lo scudetto, si libererebbe un posto in Europa proprio per i giallorossi). Intanto su indicazione del riconfermato coach Miguel Viterbo, Bassano ha ingaggiato due pezzi grossi sul mercato portoghese: si tratta di Joca Guimaraes, 27 anni prelevato dal Barcelos e di Ivo Silva, 31 anni, leader del Tomar: si tratta di due attaccant che in realtà possono recitare da universali, ma soprattutto sono due pedine di indubbio carisma e leadership, ciò che occorreva a questa formazione. Inoltre il club ha prelevatoi dal Lodi, il difensore Nicolas Barbieri, 25 anni da compiere, già da queste parti 4 anni fa e oggi atleta molto più cresciuto e maturato, un ingresso di spessore e qualità. Usciranno invece Samuele Muglia, il veterano che vuole riavvicinarsi a casa e ha firmato per Follonica, nonché il decano Marc Coy che torna in Spagna dove si è accordato con un ambizioso sodalizio di A2. Confermatissimi i ragazzi dello zoccolo duro: dal portierone Cico Veludo, ad Andrea Scuccato, ad Alberto Pozzato, al capitano Samu Amato, a Mattia Baggio, al portierino Cesar Bertuzzo, a Guido Sgaria e a Jacopo Geremia. Ma il main sponsor Spallanzani si tiene uno spot libero per l'arrivo di un altro difensore se si presenterà l'opportunità. Con l'idea di viaggiare a ridosso delle più forti. Si muove anche la Roller Bassano in A2, confermato in panchina il lusitano di Bassano, Luis Nunes.
BASSANO. CASE DI RIPOSO, L'ISPEZIONE ASSOLVE I VERTICI Nessuna azione imprudente o azzardata. Il consiglio di amministrazione delle Case di Riposo bassanesi ha agito nel rispetto della legge e dello statuto. È quanto emerge dal verbale dell'ispezione inviata dall'assessore Regionale, Manuela Lanzarin all'interno delle due strutture dell'Isacc, la Residenza Sturm e Villa Serena e che di fatto non avrebbe rilevato alcuna irregolarità. Le verifiche degli ispettori regionali erano state richieste per accertare la regolarità amministrativa dell'operato del Consiglio di Amministrazione dell'IPAB e in particolare mettevamo sotto la lente d'ingrandimento il basso tasso di occupazione dei posti letto nella struttura di Villa Serena e l'aumento delle rette registrato negli ultimi mesi. In entrambi i casi i controlli non hanno rilevato responsabilità del Cda anche se hanno confermato la presenza di alcune criticità, prima tra tutte proprio la presenza di un elevato numero di posti ancora liberi. Altra questione l'aumento delle rette, entrato in vigore lo scorso febbraio. Anche qui nessuna irregolarità, dunque, anche se proprio sul costo dei servizi l'assessore Lanzarin lancia un appello ai vertici di Isacc.
BASSANO. TRAFFICO E SOSTA SELVAGGIA, CENTRO STORICO IN ASSEMBLEA Il mega-ingorgo creato una settimana fa dall’auto in panne in discesa Brocchi stupisce meno di zero i vertici del consiglio di quartiere, pronti a sollevare i nodi di una viabilità inadeguata nella prossima assemblea generale dei residenti: la prima dopo il rinnovo del direttivo. Gli abitanti del centro storico di Bassano sono chiamati a raccolta mercoledì prossimo alle 20.30 in sala Chilesotti al museo civico per affrontare e discutere questioni purtroppo non nuove. Sull’annunciato piano parcheggi allo studio della giunta, la posizione è ferma.
BASSANO. CANTIERI E ASFALTATURE, L'ODISSEA DEGLI AUTOMOBILISTI Lunghe file di camion in coda sulla statale Valsugana. Auto ferme in viale Vicenza a Bassano (bite 2). Non sono bastati il bomba day e il passaggio del giro d'Italia per mettere alla prova la pazienza degli automobilisti bassanesi. Da giorni, a rallentare la corsa di macchine e mezzi pesanti, ci pensano i tanti interventi di asfaltatura in corso sul nostro territorio che, se hanno il merito di sistemare tratti di strada da anni ammalorati, non mancano però di sollevare le protesta di automobilisti stanchi delle attese, spesso anche di lunga durata, a cui si vedono loro malgrado costretti. Nel caso della statale Valsugana, code e rallentamenti sono la conseguenza dei lavori avviati ormai da una decina di giorni da Anas che sulla tratta bassanese ha investito 1 milione di euro. Sei i km della Statale 47 rimessi a nuovo con un manto di asfalto di 20 centimetri che ricoprirà la tratta tra Romano e Pove del Grappa. Qui camionisti e automobilisti, oggi costretti a percorrere alcune centinaia di metri della statale a senso unico alternato, dovranno pazientare almeno fino alla metà della prossima settimana per tornare alla normalità. Non troppo diversa la situazione a Bassano dove le asfaltature continueranno fino alla fine del mese e interesseranno soprattutto la destra Brenta tra Marchesane e XXV Aprile, ma anche strade e marciapiedi di San Marco, via Ca' Dolfin, via Generale Basso, Riviera Ca' 7 e viale Montegrappa, oltre alla centrale via Pusterla. Con buona pace degli automobilisti.
SCHIAVON. INAUGURATO L'IMPIANTO PIU' GRANDE D'EUROPA Taglio del nastro, questa mattina a Schiavon, per il più grande impianto di biometano Europa capace di trasformare in energia pulita gli scarti di quasi 120 aziende agricole di un territorio che si estende da Bassano a Torri di Quartesolo. Oltre settemila tonnellate di combustibile è quanto è in grado di produrre questo impianto che usando come materia prima il refluo animale (360 tonnellate al giorno) attraverso la fermentazione anaerobica, oltre all'energia pulita ricava fertilizzanti per la coltivazione del terreno. Un modello virtuoso di economia circolare e sostenibile scelto anche da Legambiente come seconda tappa della campagna nazionale sui cantieri della transizione e ecologica. Un esempio da imitare, dunque, come sostiene anche Coldiretti che con questo tipo di impianti vede trasformati gli scarti che un tempo erano un problema in preziosa risorsa. All'ex sindaco Mirella Cogo e a Giuseppina Mascarello, un'allevatrice di Schiavon, scomparse nei mesi scorsi, è stato dedicato l'impianto.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.