ASIAGO. IL SACRARIO CADE A PEZZI, IL MINISTRO IN SOPRALLUOGO
La porta che guarda a ovest completamente devastata dalle infiltrazioni di pioggia, a terra pietre e sassi rovinati dalle mura del monumento. I cannoni rivolti a sud arrugginiti e rivoli di acqua piovana che scorrono lungo i corridoi. Lungo tutto il perimetro le transenne per bloccare l’accesso dei turisti visto il pericolo di crolli. È lo stato di degrado in cui versa il sacrario militare di Asiago.
La burocrazia purtroppo ha bloccato le procedure per l’affidamento dell’appalto e i lavori ...non sono ancora iniziati nonostante 4 milioni di euro siano già stati stanziati nel 2016 per il centenario della Grande Guerra.
Ora è necessario sbloccare la gara d’appalto europeo per l’affidamento dei lavori. Il progetto prevede anche la realizzazione di un museo multimediale nelle cripte dell’ossario che porterebbe il Sacrario del Leiten ad avere un carattere divulgativo anche per le scuole.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.