23.05.2023
Ci siamo. Domani è il giorno del Giro che approda nel nostro territorio. Non si ferma perchè l'arrivo è a Caorle, ma di sicuro in città e nei dintorni l'attesa per il solo passaggio della corsa rosa è ai massimo. In particolare a Campese dove stanno allestendo per domani attorno alle 14 un'accoglienza speciale per la carovana dei ciclisti. Coinvolti i bambini delle locali scuole elementari e dell'asilo, coi corridori che poi toccheranno Sant'Eusebio, viale Scalabrini, il Ponte Nuovo, viale ...De Gasperi, via Cristoforo Colombo, via Carpellina e transitare poi a Rosà e Rossano. A Campese intanto è tutto pronto. Damiano Grego è in prima linea con la Polisportiva.
Eppoi ci sono i supporter per i ragazzi di casa, i sostenitori del novese Nicholas Dalla Valle e del bassanese di Cassola Marco Frigo sono già allertati a bordo strada per spingere i loro pupilli.
Bassano Notizie del 23.05.2023 TG Completo
ALLUVIONE. POVE SOCCORRE RAVENNA: ANCHE IL SINDACO SPALA IL FANGO Sono arrivati con un camion, 3 furgoni e un pick up carichi di generi alimentari. Sono partiti alle 6 del mattino da Pove del Grappa e hanno raggiunto il comune di Castel Bolognese in provincia di Ravenna. Qui hanno scaricato i viveri per le popolazioni alluvionate che in questi giorni stanno dormendo in alcune brande all’interno della palestra perché hanno dovuto abbandonare le loro abitazioni invase dall’acqua e dal fango. Insieme agli alimenti i volontari hanno portato 240 pale e durante tutto il giorno hanno aiutato i residenti a liberare al più presto le stanze dal fango. Prima della pausa pranzo i 16 volontari del bassanese sono andati a vedere i palazzetti dove sono alloggiati tutti gli sfollati.
BASSANO. EFFETTO EMIS KILLA: CENTINAIA DI GIOVANI SUL PONTE PER IL RAPPER Il suo nuovo album si intitola “Effetto notte”, in omaggio al film di Francois Truffaut. L’effetto Emis Killa invece è cinema nel cuore di un assolato pomeriggio bassanese: centinaia di giovani in fila fin sul Ponte degli Alpini per incontrare il loro idolo. Per tutti, un autografo, una stretta di mano, una foto ricordo. Dopo Torino e prima di Milano e Roma, il negozio all’imbocco del Monumento Nazionale è una delle quattro tappe del mini-tour instore. Dal rapper nessuna intervista e poche, misurate parole anche per i fan, che invece di emozioni da trasmettergli ne hanno parecchie. Un disco «viscerale e sofferto», lo ha definito Emis, che mette in chiaro: «Non voglio piacere a tutti, ma essere l’artista preferito di alcuni sì». Dei ragazzi in coda per lui a Bassano, sicuramente.
ASIAGO. TURISMO, CACCIA AI LAVORATORI: ALL’APPELLO MANCANO I GIOVANI L’Altopiano cerca personale e ha organizzato una giornata d’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Confcommercio e centro per l’impiego hanno contattato gli imprenditori del turismo del territorio e li hanno fatti incontrare con i futuri cuochi, camerieri, baristi. Un’opportunità per far fronte alla carenza di personale. Un centinaio le figure professionali che mancano solo in Altopiano. All’appello però hanno risposto pochi giovani. Eppure sarebbero proprio i ragazzi che escono dalla scuola superiore e vogliono fare un’esperienza lavorativa i più indicati per ricoprire i ruoli di camerieri, baristi e cuochi in rifugi, bar e ristoranti. I giovani devono però arrivare dalla pianura e hanno bisogno di trovare una sistemazione in altopiano. Un bisogno che può scoraggiare i ragazzi.
BASSANO. VIABILITA’ IN TILT: “MANCA UN PIANO PER IL TRAFFICO” Il segretario del Pd bassanese Luigi Tasca se la prende con un’amministrazione a suo dire immobile quanto le auto in colonna fino a Pove venerdì scorso: oltre che di una macchina ferma in discesa Brocchi, il mega ingorgo è la conseguenza di troppi nodi irrisolti. Secondo il Pd, la giunta Pavan ha sprecato tempo e risorse in progetti senza sbocco come quello per la scuola Mazzini, invece di studiare le soluzioni per dare più respiro alla viabilità cittadina.
MAROSTICA. ROSSO-MELONI, FILO DIRETTO: "GIORGIA SA CAMBIARE IDEA" Premio Wine Awards 2023 “Azienda sostenibile”. A conquistare l'importante riconoscimento assegnato da Food&Travel Italia è stata quest'anno la Diesel Farm di Renzo Rosso che questa mattina ha ricevuto il premio nell'incredibile cornice dell'azienda vinicola con sede sulle colline di Marostica e affidata all'esperto enologo Umberto Marchiori. L'occasione perfetta per presentare la nuova Cantina e l'agriturismo che l'affianca, aperto solo da un paio di settimane. Perfettamente equidistante dal mare e dalle montagne, per la precisione 55 km, numero caro al re del jeans, la realtà di Diesel Farm, che oggi produce 25mila bottiglie l'anno, il 45% delle quali destinate al mercato estero, nasce dalla voglia di Renzo Rosso di ritrovare le sue radici La realizzazione di un piccolo grande sogno, quando rappresenta oggi Diesel Farm. Ma per un sogno realizzato, un altro è pronto per essere esaudito: la quotazione in Borsa del gruppo. Da qualche tempo Renzo Rosso, per conto di Confindustria, lavora alla promozione delle eccellenze Made in Italy a fianco del Governo, per il quale non lesina parole di stima. Specie per Giorgia Meloni
POVE DEL GRAPPA. FINTI ISPETTORI RUBANO 25 MILA EURO A UN'ANZIANA Si erano finti incaricati inviati dalla Regione per la verifica degli impianti antifurto installati nelle abitazioni. In realtà erano proprio loro, madre e figlio, gli autori dei colpi che dicevano di voler scongiurare. A finire nei guai sono stati una donna di 57 anni e il figlio 34enne, domiciliato nella frazione di Belvedere di Tezze sul Brenta, quest'ultimo arrestato con l'accusa di essere l'autore del furto commesso ai danni di un'anziana nella sua casa di Pove del Grappa il 25 maggio dello scorso anno. In particolare, quel giorno, la donna si era fatta aprire la porta di casa facendo credere alla proprietaria di essere un dottoressa della Regione incaricata di monitorare gli apparecchi antifurto e dopo averla distratta, era riuscita ad impossessarsi di denaro e gioielli per un valore di circa venticinquemila euro. Ad attenderla all'esterno, già in strada alla guida di una autovettura pronta a darsi velocemente alla fuga c'era il figlio 34enne. Dopo mesi di indagini i carabinieri sono risaliti alla coppia di malviventi e nelle scorse ore l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari a Tezze sul Brenta agli arresti domiciliari, mentre la donna, è stata deferita a piede libero alla Procura di Vicenza.
CICLISMO. IL GIRO ATTRAVERSA BASSANO: CITTA' TAGLIATA IN DUE Ci siamo. Domani è il giorno del Giro che approda nel nostro territorio. Non si ferma perchè l'arrivo è a Caorle, ma di sicuro in città e nei dintorni l'attesa per il solo passaggio della corsa rosa è ai massimo. In particolare a Campese dove stanno allestendo per domani attorno alle 14 un'accoglienza speciale per la carovana dei ciclisti. Coinvolti i bambini delle locali scuole elementari e dell'asilo, coi corridori che poi toccheranno Sant'Eusebio, viale Scalabrini, il Ponte Nuovo, viale De Gasperi, via Cristoforo Colombo, via Carpellina e transitare poi a Rosà e Rossano. A Campese intanto è tutto pronto. Damiano Grego è in prima linea con la Polisportiva. Eppoi ci sono i supporter per i ragazzi di casa, i sostenitori del novese Nicholas Dalla Valle e del bassanese di Cassola Marco Frigo sono già allertati a bordo strada per spingere i loro pupilli.
BASSANO. BIBLIOTECA PREMIATA AL SALONE DEL LIBRO La biblioteca civica di Bassano del Grappa protagonista al Salone del Libro di Torino dove è stata insignita, nelle scorse ore, del Premio Nazionale “Nati per Leggere”. Il perfetto suggello di un lavoro che da quasi 10 anni viene svolto dalla biblioteca cittadina nell'ambito della promozione della lettura tra i giovani e giovanissimi, in particolare della lettura in famiglia per la fascia 0-6 anni. Un lavoro realizzato in collaborazione con altre realtà, come la biblioteca di Marostica, e l'Azienda Sanitaria ULSS 7 e capaci dal 2014 ad oggi di coinvolgere una popolazione di quasi 180.000 abitanti. Cuore del progetto sono gli incontri di sensibilizzazione mirati alla promozione della lettura e della musica nel contesto familiare fin dai primi mesi di vita del bambino affiancati da appuntamenti dal taglio laboratoriale, in cui genitori e neonati hanno potuto sperimentare insieme il benessere che il racconto di una storia consente di apportare nella relazione adulto-bambino. Un progetto dalle mille sfaccettature quello premiato a Torino che, tra le altre iniziative, conta il dono di un libro da parte dell'Azienda sanitaria in occasione della vaccinazione dei 6 mesi, azione che consente una copertura quasi totale dei nuovi nati nell'intero territorio bassanese.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.