BASSANO. TRAFFICO E SMOG: “SOFFOCATI DA 50 MILA AUTO AL GIORNO”
Dal banco del suo negozio, Maurizio Ferronato ogni giorno vede scivolare giù per discesa Brocchi l’infinito serpentone d’auto che stringe la sua morsa e soffoca Bassano come un boa. Dal suo osservatorio (poco) privilegiato, è l’ultimo a stupirsi del caos infernale di venerdì scorso: un’intera città bloccata, ostaggio di una vettura ferma nella strozzatura più critica del centro storico.
L’assessore ai lavori pubblici Andrea Zonta ha già indicato le possibili vie da imboccare (strada del piano Mar e terza corsia ...in via Parolini) ma tra i conoscitori più esperti di Bassano c’è chi invita l’amministrazione a ragionare su scenari ad ampio raggio, senza avventurarsi in soluzioni parziali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.