menu

17.05.2023

TURISMO SENZA LAVORATORI: “IN ALTOPIANO VITTO E ALLOGGIO”

Un centinaio di lavoratori per far fronte alla prossima stagione turistica estiva in altopiano. Sono i numeri che inquadrano la carenza di personale e manodopera qualificata nelle attività ricettive e nei pubblici esercizi di Asiago. Un settore in continua crescita quello del turismo, messo in ginocchio però dalla mancanza di personale. Per incentivare l’arrivo di nuovi lavoratori sono state formulate delle proposte come quella di garantire vitto e alloggio al personale per tutta la durata del contratto.
Per rispondere ...all’esigenza di personale da parte di bar, pasticcerie e rifugi, Confcommercio ha inviato dei questionari alle attività per conoscere le aree specifiche in cui trovare lavoratori e ha organizzato per il 23 maggio una giornata d’incontro tra gli imprenditori e i candidati. Camerieri, cuochi, baristi, addetti alla reception, durante l’evento sono 60 le figure professionali ricercate da confcommercio.
Sono oltre 40 le imprese della ricettività e pubblici esercizi che hanno dato la loro adesione all’evento del 23 maggio, per cercare giovani e universitari che vogliono fare un’esperienza lavorativa stagionale. La carenza di personale si è intensificata dopo la pandemia.

Servizi 17 Maggio 2023

03/10/2023 Bassano Notizie

02/10/2023 Bassano Notizie

01/10/2023 Bassano Notizie

Telegiornali