menu

16.05.2023

ROSSANO. MARTINI RECORD, "LADY PREFERENZE" PUNTA A BASSANO

Dominio del centro destra nella tornata elettorale che, tra bassanese e Altopiano, ha visto il rinnovo di 4 consigli comunali. Se per Marostica si è trattato di una conferma con il leghista Matteo Mozzo capace di doppiare lo storico esponente della sinistra Giorgio Santini, nel caso di Nove il successo di Luca Rebellato ha cambiato il colore del governo cittadino, dopo un anno di commissariamento.
Nessun dubbio sulla vittoria del centro destra a Rossano Veneto, dove la sfida tra ex ...assessori ha visto imporsi Marco Zonta, delfino della leghista Morena Martini, sul nome scelto invece da Fratelli d'Italia, l'ex vicesindaco Davide Berton. E anche sull'Altopiano, la Civica Progetto Enego del neo sindaco Marco Frison, che con i suoi appena 23 anni è il più giovane tra i primi cittadini appena eletti, non rappresenta certo la sinistra del paese che esce, dunque, sconfitta praticamente ovunque. Sconfitta in questa tornata elettorale anche la politica al femminile che perde due sindaci (tra Nove e Rossano Veneto) ma che si difende con il primato del consigliere più votato Morena Martini che con le sue 1143 preferenze ha stabilito un vero e proprio record.
Record che non potrà certo passare inosservato ai vertici del suo partito anche in vista delle prossime amministrative, quelle del 2024. E tra i comuni al voto, questa volta, ci sarà anche Bassano.

Servizi 16 Maggio 2023

03/10/2023 Bassano Notizie

02/10/2023 Bassano Notizie

01/10/2023 Bassano Notizie

Telegiornali