MAROSTICA. SANTINI DOPO LA SCONFITTA: “PUNITI DALLE DIVISIONI”
Non sono bastati gli 8 punti percentuali in più rispetto a cinque anni fa alla lista Marostica per Tutti di Giorgio Santini per riuscire nell'impresa di scalzare dallo scranno di primo cittadino l'uscente Matteo Mozzo. 37,4 la percentuale di voti raggiunta dalla lista di centro sinistra a fronte del 62,86 del sindaco leghista.
Una sconfitta quella rimediata dal senatore che, a suo dire, trova origine in diverse ragioni. Un mea culpa è quello che deve fare lo stesso centrosinistra, incapace ...di unire forze e voti. Ma parte della sconfitta, sostiene Santini, è dovuta anche alla decisione di Fratelli d'Italia di concedere il simbolo a Mozzo, nonostante la contrarietà degli esponenti locali del partito.
Percentuali simili a quelle di Marostica sono quelle registrate anche nella guerra fratricida di Rossano Veneto dove lo sconfitto, Davide Berton, si è fermato appena sotto la soglia del 40%. Ieri l'ex vicesindaco ha fatto pervenire le sue congratulazioni al vecchio compagno di giunta Marco Zonta mentre oggi rivolge il suo pensiero a Morena Martini.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.