BASSANO. “GENIUS CENTER”, 16 MILIONI PER IL POLO D'INNOVAZIONE
In città arriva il Polo urbano per l'innovazione. Questo il nome del progetto che trasformerà l'area dell'ex Caserma Cimberle Ferrari e che darà vita a quello che è già stato ribattezzato Genius Center, grazie ad una proposta di parternariato pubblico privato dal costo di 16 milioni di euro. Una cifra che anticipata da Iccrea Bancaimpresa Spa, verrà sborsata al comune solo al termine dei lavori.
Due milioni e 800 mila euro rientreranno da Pleiadi, società specializzata nella diffusione della ...cultura scientifica, che per 20 anni gestirà la nuova struttura al cui interno troveranno sede spazi per convegni, sale espositive temporanee, una mostra permanente sul fare impresa in Veneto, un teatro all'aperto, un ristorante, e spazi per i più piccoli.
Una cifra importante quella che prevede di investire il Comune, che non mancherà di sollevare polemiche.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.